IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Divisione: il Casale balza al comando

Savona. In una giornata non particolarmente ricca di segnature, 18 in 9 partite, emerge una squadra su tutte: il Casale. I nerostellati hanno dato prova del loro valore espugnando Rimini grazie ad una doppietta di Taddei e si sono isolati in vetta.

Gli altri risultati, infatti, sono stati favorevoli alla squadra allenata da Francesco Buglio. Il Treviso non è andato oltre il pari interno con il Borgo a Buggiano. Al 19° del secondo tempo i toscani sono passati a condurre con Rocchi; sette minuti dopo ha rimediato Torromino. Pari anche per la Giacomense, 2 a 2 a Lecco: i grigiorossi sono stati costretti ad inseguire per due volte, a seguito delle reti di Fabbro e Temelin, e hanno replicato con Paci e Scaioli.

Terzo e ultimo pareggio di giornata è stato quello tra Mantova e Virtus Entella, unico incontro senza reti.

Cuneo e Poggibonsi si propongono nelle zone alte della graduatoria. I biancorossi hanno inflitto un altro duro colpo all’Alessandria, vincendo 2 a 1 al Moccagatta con centri di Cristini e Fantini, dopo che i locali avevano chiuso il primo tempo avanti di un goal, segnato da Degano. I leoni giallorossi hanno regolato la Pro Patria con una rete di Dal Bosco dopo soli 5′ di gioco.

Prima vittoria stagionale per il Renate che ha avuto la meglio sulla Sambonifacese con un goal per tempo, siglati da Ghezzi e Mazzini. Sono invece già tre i successi del Montichiari che ha avuto la meglio sulla Valenzana per 2 a 1, con segnature di Murano e Dimas; per gli ospiti goal di Chiazzolino.

I risultati della 5° giornata:
Bellaria Igea Marina – Santarcangelo (oggi ore 20,30)
Lecco – Giacomense 2 – 2
Mantova – Virtus Entella 0 – 0
Montichiari – Valenzana 2 – 1
Poggibonsi – Pro Patria 1 – 0
Renate – Sambonifacese 2 – 0
Rimini – Casale 0 – 2
Savona – San Marino 1 – 0
Treviso – Borgo a Buggiano 1 – 1
Alessandria – Cuneo 1 – 2

La situazione di classifica, in attesa del posticipo:
1° Casale 12
2° Treviso 11
2° Giacomense 11
4° Cuneo 10
4° Poggibonsi 10
6° Montichiari 9
7° Borgo a Buggiano 8
7° Savona 8
9° Virtus Entella 7
10° Santarcangelo 6
10° Bellaria Igea Marina 6
12° Rimini 6
12° Mantova 6
14° Renate 4
14° Alessandria 4
14° Valenzana 4
14° San Marino 4
18° Sambonifacese 3
19° Lecco 2
20° Pro Patria 1
Bellaria Igea Marina e Santarcangelo hanno giocato una partita in meno.

Domenica 2 ottobre alle ore 15,00 si giocherà la 6° giornata con i seguenti incontri:
Casale – Alessandria
Cuneo – Lecco
Mantova – Bellaria Igea Marina
Poggibonsi – Rimini
Pro Patria – Borgo a Buggiano
Sambonifacese – Savona
San Marino – Giacomense
Santarcangelo – Renate
Virtus Entella – Montichiari
Valenzana – Treviso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.