IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Prima Categoria: Sassello a punteggio pieno, tre punti per il Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Tre reti all’esordio con l’Altarese, altre tre in casa del Varazze. Il Sassello di mister Maurizio Podestà non si nasconde e resta, insieme al Camporosso, in vetta a punteggio pieno. La squadra del presidente Giorgio Giordani è stata sotto a lungo nel punteggio, dato che i neroazzurri sono passati a condurre dopo pochi minuti con un goal di Geraci. Nella seconda metà di gara Ninivaggi ha pareggiato, poi le reti di Tallone e ancora di Ninivaggi hanno fissato il risultato sul 3 a 1 per i biancoazzurri.

Giornata positiva anche per il Pietra Ligure che ha espugnato il Fornaciari di Altare grazie ad un goal di Vanzini nelle prime battute del secondo tempo. I biancocelesti salgono a quota 4 punti, così come il Millesimo che, con un goal di Lai intorno alla mezz’ora, ha avuto la meglio sulla quotata Albissola.

Primi tre punti per il Borghetto Santo Spirito. La formazione allenata da Andrea Biolzi si è fatta valere superando il Bordighera Sant’Ampelio per 3 a 1. Zirano, Poglio e Fiorillo hanno realizzato le segnature dei granata; per gli ospiti in goal Cascina.

Le prime battute fanno presagire una stagione difficile per la Baia Alassio Cisano. Avanti con Ciravegna sul campo del Santo Stefano 2005, gli uomini condotti da Giancarlo Delfino sono stati infilati dalle reti di Labricciosa, Eulogio e Pinasco, incassando così la seconda sconfitta.

Nella 2° giornata si sono contate 4 vittorie casalinghe, 3 esterne e 1 pareggio, frutto di 23 reti. I risultati:
Altarese – Pietra Ligure 0 – 1
Borghetto Santo Spirito – Bordighera Sant’Ampelio 3 – 1
Camporosso – Dianese 2 – 1
Millesimo – Albissola 1 – 0
Ponente Sanremo – Carlin’s Boys 2 – 4
Santo Stefano 2005 – Baia Alassio Cisano 3 – 1
Taggia – Don Bosco Vallecrosia 0 – 0
Varazze Don Bosco – Sassello 1 – 3

In classifica, ancora senza punti, ci sono Altarese, Baia Alassio e Varazze:
1° Camporosso 6
1° Sassello 6
3° Santo Stefano 2005 4
3° Pietra Ligure 4
3° Carlin’s Boys 4
3° Millesimo 4
7° Ponente Sanremo 3
7° Albissola 3
7° Dianese 3
7° Borghetto Santo Spirito 3
11° Taggia 2
12° Don Bosco Vallecrosia 1
12° Bordighera Sant’Ampelio 1
14° Altarese 0
14° Varazze Don Bosco 0
14° Baia Alassio Cisano 0

Domenica 2 ottobre alle ore 15,30 si giocherà il 3° turno. Gli incontri in calendario:
Baia Alassio Cisano – Borghetto Santo Spirito
Bordighera Sant’Ampelio – Albissola
Carlin’s Boys – Santo Stefano 2005
Dianese – Taggia
Don Bosco Vallecrosia – Ponente Sanremo
Millesimo – Altarese
Pietra Ligure – Varazze Don Bosco
Sassello – Camporosso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.