IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio giovanile: non c’è gloria per il Savona nei campionati nazionali

Savona. Tre partite, tre sconfitte. Fine settimana povero di soddisfazioni per le squadre giovanili del Savona impegnate in ambito nazionale.

Partiamo dal campionato Berretti. I biancoblu sono stati battuti a domicilio dalla Giacomense, con due reti di scarto, anticipando in un certo senso il destino della prima squadra. Il goal dei savonesi è giunto a cinque minuti dal termine, a partita ormai chiusa, e porta la firma di Del Genio. Il Savona ha giocato con Giaretti, Pizzolato, Berardo, Rizzo (Roberto), Kuci, Atzeni, Del Genio, Greco (Terribile), Rapetti, Zuloaga, Guglieri (Rocca); a disposizione Risso, Trinchero, Deninotti, Aonzo.

I risultati della 2° giornata:
Carpi – Viareggio 5 – 1
Gavorrano – Virtus Entella 4 – 2
Poggibonsi – Borgo a Buggiano 4 – 0
Prato – Pisa 1 – 3
Savona – Giacomense 1 – 3
Spal – Carrarese 1 – 1
Spezia – Reggiana 1 – 1

In classifica c’è una sola squadra in vetta: Giacomense 6; Poggibonsi, Spezia, Spal, Reggiana 4; Carpi, Gavorrano, Pisa, Borgo a Buggiano 3; Savona, Virtus Entella, Carrarese, Viareggio 1.

La formazione Allievi ha saggiato la consistenza della Pro Patria, compagine candidata ad un ruolo da protagonista. Gli striscioni sono stati sconfitti per 2 a 1 a Busto Arsizio.

L’esito del 2° turno:
Alessandria – Pavia 0 – 1
Aurora Pro Patria – Savona 2 – 1
Genoa – Casale 2 – 1
Juventus – Sampdoria 5 – 0
Pro Vercelli – Cuneo 2 – 1
Valenzana – Torino 0 – 1
Virtus Entella – Novara 1 – 3

La situazione di classifica: Aurora Pro Patria 6; Virtus Entella, Pavia, Pro Vercelli 3; Alessandria; Valenzana, Cuneo, Savona, Casale 0. Le cinque formazioni di serie A e B non rientrano nella graduatoria.

Il team Giovanissimi del Savona ha ceduto il passo al Pavia. In una giornata caratterizzata da ben 5 vittorie esterne su 7 partite in programma, i biancoblu non sono sfuggiti a questo destino e si sono arresi ad un goal ospite.

Il riepilogo della 3° giornata:
Alessandria – Novara 1 – 3
Casale – Valenzana 0 – 5
Cuneo – Genoa 0 – 2
Pro Vercelli – Juventus 1 – 3
Sampdoria – Virtus Entella 2 – 1
Savona – Pavia 0 – 1
Torino – Aurora Pro Patria 4 – 0

La classifica: Genoa, Torino, Sampdoria, Juventus 6; Novara 4; Pavia, Valenzana, Pro Vercelli, Savona 3; Cuneo 1; Aurora Pro Patria, Virtus Entella, Alessandria, Casale 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.