IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile, Coppa Liguria: il Pietra non sfigura, ma i tre punti vanno alla Girl’s Sanremese

Pietra Ligure. La stagione del calcio femminile ha preso il via con la Coppa Liguria. Il girone A è stato inaugurato dalla sfida tra la Girl’s Sanremese, vincitrice dello scorso campionato di serie C, e il Pietra Ligure. Le biancocelesti allenate da Natale Giacomello si sono presentate sul campo di Pian di Poma prive di alcune pedine importanti e, seppur sconfitte per 3 a 0, hanno ben figurato arginando bene gli attacchi delle matuziane.

Fin dai primi minuti di gioco sono le locali a fare la partita e al 6° passano: fraseggio tra Galluzzo e A. Musizzano che con un passaggio filtrante trova Papaleo, la quale si smarca bene e con un tiro ad incrociare rasoterra infila la palla alle spalle di Amormino. La Girl’s Sanremese continua a premere alla ricerca del raddoppio, il Pietra difende con ordine. Al 24° le padrone di casa beneficiano di una punizione al limite dell’area, se ne incarica Galluzzo che tira di potenza, Amormino respinge corto, C. Musizzano arriva di testa e insacca. Al 41° l’arbitro giudica irregolare un’uscita di Amormino su C. Musizzano e assegna il calcio di rigore che Marino trasforma.

Nel secondo tempo il Pietra Ligure si avvicina un paio di volte all’area sanremese, con un tiro fuori e una punizione dalla trequarti con Verdina, ma non riesce a violare la porta delle avversarie.

Le locali di mister Gianpiero Pesante si sono schierate così: Pulitanò, Serban, Fiscaletti, Borri (Di Masi), Prevosto (De Caroppo), A. Musizzano (Vario), Galluzzo, Marino, C. Musizzano (Allegri), Papaleo (Marchisio), Caramello; a disposizione Bosio.

Le pietresi hanno giocato con Amormino (Pella), Stevanin, Zampacorta (Boetto9, Malara, Maggi, Verdina, Lo Iacono, Vicari, Radio, Mazzocca (Carta), Picciau (Montesano). Domenica si giocherà il derby tra Pietra Ligure e Vado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.