IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Italia: il Finale vince in rimonta sulla Cairese

Finale Ligure. Capra e Perlo, assenti domenica scorsa nel match perso in campionato con la Veloce, hanno dimostrato ieri sera il loro peso nella formazione del Finale. Sono andati a segno nel secondo tempo, rispettivamente al 38° su rigore e al 40°, permettendo ai giallorossi di capovolgere la situazione con la Cairese, andata in vantaggio all’8° del primo tempo con Barone dal dischetto. La squadra di mister Pietro Buttu ha così vinto la partita di andata degli ottavi di finale.

Il Sestri Levante di Juary ha battuto 4 – 3 la Fezzanese, al termine di una gara ricca di emozioni, dove si è messo in mostra l’attaccante genovese Arnulfo (ex Sampdoria, con una presenza in serie A), autore di una tripletta; l’altro goal è stato messo a segno da Tarsimuri; per gli spezzini, in rete Saoud, Salvetti e Cafà.

Il Rivasamba ha travolto 3 – 0 il Vallesturla, al Comunale di Cogorno, con marcature di Ghiggeri, Massari e Russo, ed ha ipotecato la qualificazione ai quarti di finale. E’ uscito il pareggio, invece, nel match di Busalla fra la locale formazione e il Fontanabuona. Proprio i fontanini si erano portati sul doppio vantaggio, fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, con Oneto e Casella; poi, la rimonta del Busalla per il 2 – 2 finale.

Vittoria esterna della Culmvpolis, trascinata dalla doppietta di Basciano e dalla singola di Rizqaoui, sul campo della Bolzanetese, con il punteggio di 3 – 1.

L’andata degli ottavi di finale:
Argentina – Imperia 2 – 2
Finale – Cairese 2 – 1
Vado – Sestrese 3 – 0
Bolzanetese Virtus – Culmvpolis Genova 1 – 3
Castelletto Solferino – Genovese (non pervenuto)
Busalla – Fontanabuona 2 – 2
Vallesturla – Rivasamba 0 – 3
Sestri Levante – Fezzanese 4 – 3

Mercoledì 12 ottobre si giocheranno gli incontri di ritorno, con i seguenti orari:
ore 20,30 Imperia – Argentina
ore 20,30 Cairese – Finale
ore 15,30 Sestrese – Vado
ore 20,00 Culmvpolis Genova – Bolzanetese Virtus
ore 19,45 Genovese – Castelletto Solferino
ore 20,30 Fontanabuona – Busalla
ore 15,30 Rivasamba – Vallesturla
ore 17,30 Fezzanese – Sestri Levante

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.