IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo ospita l’incontro del Sieog per discutere del monitoraggio nelle gravidanze a rischio

Più informazioni su

Cairo M. Si svolgerà, il primo ottobre, a Cairo Montenotte, nel Palazzo di Città, l’incontro SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche correlate) Regioni Liguria – Piemonte e Valle d’Aosta organizzato in collaborazione con l’ASL CN1. “L’obiettivo dell’incontro – come spiega la dott.ssa Rosalba Giacchello, responsabile della S.S.D.Ecografia Ostetrico-Ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’ASL CN1 – è discutere il monitoraggio biofisico integrato nei protocolli di assistenza alla gravidanza fisiologica e alla gravidanza complicata da alcune patologie (diabete ed allo immunizzazione materno-fetale)”.

“L’idea di coinvolgere più Regioni nasce dall’esigenza degli Operatori di confrontarsi su tematiche di lavoro comuni al servizio di un ‘utenza che spesso nel corso della gravidanza si sposta da una Regione all’altra” aggiunge il medico. Il Convegno vede come Relatori alcuni tra i più autorevoli Esperti italiani in campo ostetrico e la Città di Cairo Montenotte è ben lieta di ospitare un evento di così grande valore scientifico a cui parteciperanno decine di medici ed ostetriche provenienti dalle tre Regioni.

Interviene in merito anche il Sindaco di Cairo Fulvio Briano che spiega: “Sperimentiamo grazie all’aiuto e all’interessamento della SIEOG e in particolar modo della dott.ssa Rosalba Giacchello un modello di collaborazione tra Istituzione Comunale e mondo scientifico che spero si possa replicare in futuro anche per valorizzare una struttura come quella del nostro Palazzo di Città senz’altro idonea ad ospitare eventi ad alto valore aggiunto. Una sinergia con il territorio e una maggiore offerta alberghiera sarebbero peraltro un volano importante per l’economia locale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.