IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, la Cestistica Savonese inizia bene la Coppa Italia

Savona. Il fine settimana appena passato ha visto i colori della Cestistica Savonese volare sul gradino più alto in due differenti manifestazioni.

Sono state le giovani Under 15 guidate da coach Pollari ad aggiudicarsi sabato il 1° “Memorial Simone e Rosanna Robotti”, avendo la meglio sulle formazioni di Venaria, Moncalieri e Casale. Migliore giocatrice e marcatrice del torneo la savonese Federica Alesiani.

Domenica sono state invece le ragazze delle B femminile ad aggiudicarsi il concentramento 1 di Coppa Italia, dopo aver nella mattinata perso di 2 lunghezze contro il Novara e vinto nel pomeriggio di 18 a scapito della formazione di Castelnuovo Scrivia

Le ragazze della presidente Mirella Oggero, prive di Scozzari assente per motivi di lavoro, nelle due gare disputate hanno potuto schierare l’ultimo acquisto Giulia Borgia, play siciliano classe 1979.

Se nel primo incontro le biancoverdi sono apparse un po’ sottotono e non ancora ben amalgamate, nella seconda partita si è visto un buon gioco e più determinazione.

Vito Pollari ha avuto dai due test segnali incoraggianti in vista della seconda fase di Coppa Italia che si disputerà domenica prossima a Moncalieri e che vedrà la compagine savonese lottare per la prima posizione e il conseguente accesso alla fase successiva contro la formazione di casa, nella quale milita la ex Scrignar, vincente nel concentramento 2.

Intanto mercoledì 28 settembre alle ore 18 si terrà presso il Ristorante-Pizzeria Lido Azzurro (uno dei partners della società biancoverde ormai da tantissimi anni), la presentazione della formazione savonese che parteciperà al campionato nazionale di serie B 2011/12.

Al rinfresco che verrà offerto ai partecipanti, saranno presenti tutte le ragazze che faranno parte della rosa della squadra senior, le giocatrici delle squadre giovanili, la dirigenza, gli allenatori, oltre ad alcuni rappresentanti del Comune di Savona (sindaco, vice sindaco ed assessore allo sport).

I tifosi ed i sostenitori biancoverdi che vorranno intervenire saranno ben accetti in questa giornata di festa e potranno cogliere l’occasione per augurare un grosso “in bocca al lupo” alle giocatrici che tra due settimane esordiranno in campionato a La Spezia contro la Fulgor.

Il roster biancoverde sarà il seguente: Carlotta Marchetti (classe 1995, guardia – ala), Letizia Ariu (1995, ala), Marysol Iannuzzi (1995, guardia), Arianna Marchetti (1995, play – guardia), Clara D’Amico (1982, play – guardia), Provvidenza Scozzari (1980, play – guardia), Melania Orazi (1987, guardia), Anna Pernice (1980, pivot), Orsetta Grandis (1994, pivot), Ilaria Napoli (1972, guardia – ala), Alice Dagliano (1995, guardia), Giulia Carzolio (1995, pivot), Francesca De Martini (1995, guardia), Federica Picot (1994, pivot), Giulia Borgia (1979, play), Noemi Casto (1992, play – guardia).

E’ stata invece annullata l’amichevole in programma mercoledì scorso contro la Pallacanestro Torino, causa rinuncia della formazione piemontese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.