IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Italia: Cestistica Savonese beffata, saltano le speranze di passare il turno

Savona. E’ arrivata, con l’omologazione ufficiale delle gare del primo concentramento valevole per la Coppa Italia di serie B, la beffa per la Cestistica Savonese.

Causa un cavillo burocratico sulla non validità del nullaosta relativo alla giocatrice Marciano Dalisa a referto col Castenuovo Scrivia (il nullaosta c’era, e con validità fino al 30 settembre; solamente che la società di appartenenza NBA-Zena aveva scritto testualmente ‘affinchè possa allenarsi con la prima squadra del B.C. Castelnuovo’ e questo secondo la Federazione non autorizzava Castelnuovo a schierare la giocatrice in Coppa), il giudice ha decretato le vittorie a tavolino per 20 a 0 di Novara e Cestistica contro la stessa Castelnuovo.

Di conseguenza, avendo le savonesi perso di 2 lunghezze con la squadra di Novara, sarà quest’ultima a giocarsi la finale per il primo e secondo posto nel concentramento di domenica prossima e quindi a poter conquistare l’accesso alla fase successiva.

Grande rammarico in casa biancoverde perché, mentre per Castelnuovo non cambia nulla essendo arrivata ultima nel concentramento, è cambiata la situazione delle altre due società perché Savona, che aveva vinto sul campo, diventa seconda.

Le savonesi dovranno così affrontare domenica alle ore 12 presso la palestra di Moncalieri le seconde del concentramento 2 (Pallacanestro Torino) in una partita valevole per il terzo e quarto posto ma che, in ogni caso, non consentirà alle ragazze di coach Vito Pollari di continuare l’avventura in Coppa Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.