IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’asta una parte del vecchio ospedale San Paolo di Savona

Più informazioni su

Savona. E’ stata fissata per venerdì 30 settembre alle 10 in Comune  la gara per la cessione di una parte del vecchio ospedale San Paolo di Savona, da anni in stato di abbandono, che andrà all’asta.

Si tratta di 1.935 metri quadrati, di cui 1.840 al primo piano (lato piazza Giulio II) e 95 metri quadrati al piano terra che avrebbero dovuto rimanere di proprietà del Comune a conclusione dei lavori di recupero.

Il prezzo base d’asta è stato fissato in 4 milioni di euro. La cifra è stata offerta al Comune dal gruppo di imprese Demont – Domoi – Unieco, riunito nella società San Paolo Spa. Al soggetto promotore dell’intervento sul vecchio ospedale, tuttavia, spetta il diritto di prelazione con l’offerta pari all’ultimo rilancio. L’asta è comunque aperta a tutti i gruppi imprenditoriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. goldrake
    Scritto da goldrake

    La foto non mi sembra la più adatta ma, abbiamo capito ugualmente.
    Sembra strano che non ci sia una cordata utile a far si che, la vecchia costruzione non
    possa tornar UTILE a Vecchi Savonesi, privi di badante e di mezzi di sussistenza ma,
    ancora in grado di deambulare.
    Essi potrebbero godere del clima e del movimento del Centro anzichè aspettare la Livella
    nel freddo quartiere Santuario.