IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, “lettura animata” dedicata ai più piccoli

Più informazioni su

Alassio. Domani ad Alassio, nell'”Angolo Morbido” della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, si svolgera’ la lettura animata di una storia con la tecnica del Kamishibai. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, prenderà il via alle ore 17. Kamishibai è un teatrino giapponese in legno, grazie al quale si possono illustrare le storie di tanti personaggi. La voce del narratore leggerà le didascalie sul retro dell’immagine dando colore alle espressioni e caratterizzando i personaggi con la voce. Protagonisti dei racconti saranno animali, mostri, entita’ fantastiche e naturalmente bambini.

In Giappone era diffuso gia’ negli anni ’20, ed era molto popolare nei villaggi dove i narratori ambulanti con carretti, e successivamente con biciclette, trasportavano la valigia contenente le immagini con cui narravano tante storie. L’animazione visiva e la narrazione costituiscono una formula vincente di racconto. La partecipazione all’iniziativa e’ gratuita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.