Sport

Tiro a volo: la società di Onzo in evidenza al campionato italiano per società

Sport10

Onzo. Domenica 7 agosto il Tav Concaverde di Lonato del Garda ha ospitato il campionato italiano e la Coppa Campioni di Fossa Universale.

La gara, riservata alle società, permetteva ad ognuna delle associazioni sportive di partecipare con un massimo di tre squadre composte da tre tiratori ciascuna. Si sono affrontate sulla distanza di 300 piattelli (100 per ogni tiratore).

Complessivamente hanno preso parte al campionato ben 91 compagini societarie per un totale di 273 tiratori provenienti da tutta Italia, suddivise per gruppi. Per la Liguria era presente solamente il Tav Onzo.

Nel gruppo A, che ha visto in gara i sodalizi di categoria Prima e Seconda e quelli dei corpi dello Stato, si sono imposti i portacolori del Tav Le Tre Piume di Agna (Pierluigi D’Imperio, Roberto Rossi e Giampaolo Micheletti), che con 289/300 sono saliti sul primo gradino del podio conquistando il tricolore e l’accesso al barrage per l’assegnazione della Coppa dei Campioni 2011.

Nel gruppo B, riservato alle società di categoria Terza e Quarta, a salire sul gradino più alto del podio sono stati i veneti del Tav La Fattoria di Dogaletto di Mira (Alessandro Camisotti, Patrizio Carraro e Lionello Masiero) che con 288/300 si sono meritati la medaglia d’oro ed l’accesso al barrage per difendere la Coppa Campioni conquistata nel 2010.

Nel gruppo B hanno ben figurato i tiratori del Tav Onzo, campioni regionali 2011 nella specialità della Fossa Universale, che hanno concluso piazzandosi al 30° posto assoluto con score personali di tutto rispetto, tra i quali spiccano il 93 su 100 di Marco Capurro di Boissano ed il 92 su 100 dello Juniores Samuele Chiappori di Albenga.

Dopo la finale del campionato italiano 2010 nella specialità di Fossa Olimpica, la gara del 7 agosto era la prima finale nazionale disputata nella specialità Fossa Universale a cui la squadra del Tav Onzo prendeva parte. Aver ottenuto un piazzamento in classifica migliore rispetto a società di categoria superiore e con esperienza di gran lunga maggiore ha prodotto ampia soddisfazione nei componenti il consiglio direttivo e nell’ambiente tiravolistico ligure.

Nella foto: il gruppo dei tiratori del Tav Onzo presso lo stand di tiro di Lonato del Garda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.