• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 173248 del 05/07/2011 - 10:20

Forza Nuova: “No ai clandestini. Governo e Regione razzisti verso gli italiani”

volantino Forza Nuova

Liguria. “Il governo nazionale piange miseria, gli enti locali piangono miseria, non ci sono incentivi per i turisti, non si aiutano le aziende e le famiglie in difficoltà, i servizi sociali non sono più garantiti, le scuole cadono a pezzi, le periferie sono in uno stato pietoso ma i soldi per i clandestini si trovano sempre, i 37mila euro per ristrutturare le ex scuole Rapalline di Albenga miracolosamente saltano fuori, le risorse economiche per garantire loro trasporti, cibo caldo tre volte al giorno, assistenza medica 24 ore su 24 sono illimitate”: a sottolinearlo, in una nota stampa, è la segreteria provinciale di Forza Nuova e Nuova Destra Savonese che commenta la dichiarazione rilasciata dall’assessore regionale alle politiche sociali, Loredana Rambaudi, relativa alla mancanza di almeno 1000 posti per accogliere immigrati clandestini provenienti dal Nord Africa.

“Per quale motivo in un grave momento di crisi economica, i cittadini italiani e liguri devono continuare a sopportare politiche scellerate e anti nazionali? – si legge ancora nel comunicato – Per quale motivo in un grave momento di crisi economica, il governo ha aumentato le accise della benzina e del gasolio sono aumentate di 4 centesimi al litro per ‘fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria nel territorio nazionale determinato dall’eccezionale afflusso di cittadini appartenenti a Paesi del Nord Africa’? Per quale motivo gli altri paesi europei si guardano bene dall’aprire liberamente le frontiere nazionali? Per quale motivo le varie associazioni di pseudo intellettuali e finti combattenti (Anpi) bravissimi a parole a parlare di integrazione, non ospitano nei loro ricchi spazi e a loro spese queste persone? Forza Nuova e Nuova Destra Savonese annunciano che si opporranno con ogni mezzo possibile, all’arrivo di altri clandestini, e alle politiche razziste attuate dalle amministrazioni locali che, di fatto, discriminano gli italiani a favore del clandestino nord africano”.

Redazione

28 commenti a “Forza Nuova: “No ai clandestini. Governo e Regione razzisti verso gli italiani””
Semina ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 11:01

solo poche parole per comunicare il mio sdegno verso i vostri anti umani ideali…. VERGOGNA!!! Siete dei razzisti, pensate solo a voi stessi, e siete tanto impegnati a controllare i soldi che vengono dati a quelle povere persone che non vi accorgete nemmeno quanto ruba il governo attuale! Complimenti, continuate così che sicuramente l’Italia migliora… Ma per favore, svegliatevi e piantatela di attaccare sempre i più deboli. Avete stufato.

7
jimmy il fenomeno ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 13:14

e cosi finisce che oltre ad averli in mezzo alle palle,ci troviamo a dover pagare con 4 centesimi al litro sulla benzina per mantenerli,intanto NOI dobbiamo diventare matti per arrivare a fine mese.
ci sveglieremo prima o poi?

6
folgore ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 16:01

@Semina a parte la demagogia spicciola del “c’è sempre qualcosa di più grave”, per cui seguendo questo principio non si inizia mai a mettere a posto nulla!Sicuramente l’Italia non migliora grazie al “buonismo della domenica”, a coloro che continuano a dare la “pappa pronta” invece di rendere indipendenti i popoli del terzo mondo. Mai nessuna iniziativa è stata presa per aiutare le famiglie italiane in difficoltà, (la benzina ha subito aumenti solo in caso di calamità naturali) ci sono anziani costretti a rubare perchè non gli basta la pensione e noi diamo 40€ al giorno alloggio gratis a questa gente che se ne sta in panciolle da mattina a sera?!E cosa siamo un parco giochi? Destiniamo 40€ a tutti gli anziani, a coloro che HANNO COSTRUITO l’Italia nella quale tu oggi puoi fare ste sparate e che spesso si ritrovano senza una lira in una casa di riposo!Quanti appartamenti ha messo a disposizione la CGIL i Cobas del loro enorme patrimonio immobiliare?Un bel niente!L’unica cosa che ha stufato sono quelli come te bravi a far demagogia con il c…o degli altri!

4
La Premessa ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 16:51

In questo caso non posso che essere in accordo con jimmy il fenomeno e folgore.
@semina non approvo neppure io le idee omofobe e razziste alla base dell’ideologia di forza nuova e credo che la maggioranza degli individui del movimento siano violenti e fortemente razzisti. In questo caso basandomi sull’articolo di ivg non posso però fare altro che essere pienamente in accordo con le dichiarazioni sopra riportate.
Effettivamente in Italia ci sono molte persone che hanno concrete difficoltà (economiche, sanitarie, ecc.) a cui lo stato non ha mai dato un reale aiuto per superare i momenti di crisi.
Per fornire un reale supporto ai migranti non serve a nulla mantenerli nell’ozio a spasso (con la prospettiva futura di lasciarli in mezzo alla strada e creare dei potenziali nuovi delinquenti) ma insegnare loro a lavorare e a crescere principalmente nei paesi d’origine!!
La gestione immigrati svolta dall’Italia fino ad ora è del tutto controproducente!!

3
Semina ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 17:08

Scusa Folgore, ma tu credi di non fare della demagogia? Cmq in questo Paese ci vivo anche io, e quindi non faccio nulla con nessuna parte degli altri. Il discorso che una cosa non esclude l’altra: è vero c’è gente anziana, giovani, famiglie che hanno bisogno d’aiuto, ma visto che siamo un Paese civile per fortuna, e non con delle leggi razziali come nel passato, che magari quelli come te rimpiangono pure, è necessario tendere una mano a chi è in difficoltà, e in questo caso sono gli immigrati che arrivano dal Nord Africa. Non capisco come non fate tutti voi a mettervi nei panni di questa persone…… mi dispiace per la vostra aridità!

5
freeholly9 ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 17:55

appunto semina.con tutte le famiglie italiane che non arrivano a fine mese noi ci facciamo carico di tutta la rumenta che fugge dalle carceri del medio oriente e arriva in italia.
BASTA non ne possiamo più siamo a tappo. Al governo ci sono dei ladri di m e sono senza scusanti, specialmente perchè proprio loro,di DESTRA avrebbero dovuto impedire l’arrivo di tutti questi disperati che andranno inevitabilmente a riempire le nostre carceri,facendoci pagare un costo sociale salatissimo.
Non stiamo parlando di migranti ma di UOMINI e qualche bambino,praticamente nessuna donna….e come in albania,appena aperte le carceri tutti i deliqnuenti son scappati via in cerca di fortuna…e ora li troviamo qui a spacciare, ad ammazzar la gente ubriachi in macchina a stuprare e tutte le belle usanze del loro magnifico paese.
BASTA.
Berlusconi era sul molo a piangere nel 94.
Nel 2011 si è fatto pisciare in testa da sarkozy e dall’europa intera.
Noi non ne possiamo più.

0
folgore ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 17:59

@Semina
io mi metto giornalmente prestando servizio come volontario nei panni di tutti quegli anziani abbandonati a se stessi senza i soldi per visite specialistiche, per pagarsi una dignitosa vecchiaia ma rinchiusi in case di riposo lager, e vedere che si buttano soldi per mantenere a spasso certa gente è vergognoso!Perchè gli Italiani emigrati nei primi del ’900 e dopo la guerra non erano “in difficoltà”?Ti risulta che Germania,Belgio USA gli abbiano dato soldi alloggio ospitalità permettendogli di non fare NULLA?Se è così rileggiti la storia che è meglio!Riguardo le leggi razziali mai detto di rimpiangerle o approvarle, anzi, quindi non cercare di mettere in bocca parole o pensieri che non mi appartengono!Volere il bene dei miei concittadini e pretendere che chi viene qui il pane se lo guadagni come facciamo tutti noi ogni giorno, pretendere che tali persone si diano da fare, aiutate anche da noi, ma A CASA LORO per far crescere IL LORO PAESE non è razzismo ma REALISMO!Se poi tu sai dove trovare i soldi per aiutare anche gli immigrati SENZA PESCARE nelle mie tasche ben venga!Facile fare buonismo a parole, difficile farlo con i fatti, perchè sicuramente casa tua sarà aperta agli immigrati e ne starai ospitando per lo meno 4 o 5 VERO?!

1
protesta ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 19:37

Ancora li chiamiamo immigrati?sono CLANDESTINI!

1
Bandito ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 19:55

Sai, Semina, io mi metterei volentieri nei panni di queste persone, che senza fare un bel.no guadagnano quanto me che lavoro sei giorni alla settimana, purtroppo sono italiano e non posso.

2
Resist ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 20:54

L’estrema destra non si smentisce mai e il suo razzismo può diventare contagioso con risultati tragici per una società civile.
Ogni essere umano in difficoltà deve essere aiutato da chi stà meglio di lui.
Una comunità responsabile deve saper gestire le diverse emergenze.

4
grilloparlante ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 20:57

@folgore Qualche articolo fa quando si parlava di nucleare pur non condividendo le tue idee ho espresso umana vicinanza nei tuoi confronti perchè il referendum sul nucleare avrebbe vanificato i tuoi anni di studio ecc. Per fare questo mi son messo nei “tuoi panni” e mi è stata chiara la frustrazione che stavi e stai provando. La stessa cosa l’ho fatta per sti disperati che attraversano il mare…secondo te cosa spinge una donna con i suoi figli ma anche un uomo che nemmeno sa nuotare a salire su una vecchia barca stracolma di persone? Forse se ci provi nel tuo cuore potrebbe nascere un barlume di tolleranza. Certo il problema non è semplice da risolvere, tutte queste persone sono effettivamente un problema ma non è certo con l’intolleranza che si risolve. Giorni fa ho scritto un commento che la redazione di IVG ha censurato in cui dicevo che anni fa alla sua nascita la Lega Nord diceva che bisognava costruire il “muro di Ancona”, un muro che seguisse la linea immaginaria che unisce Ancona a Livorno in modo da cacciare al di sotto di esso tutti i meridionali (terroni dicevano i leghisti) che avevano invaso il nord… Oggi la città di Albenga e governata da un sindaco leghista di origine meridionale DOC. Non l’avrei mai votata ma sono contento che una meridionale DOC sia diventata sindaco d’Albenga. Quand’ero bambino tutti i fondi d’Albenga che oggi sono abitati dagli extracomunitari erano la casa della maggior parte dei meridionali che dal sud erano venuti in su e chi ha un minimo di obbiettività non potrà negare che i commenti negativi su queste persone si sprecavano, ma la tolleranza e l’integrazione hanno vinto sul razzismo dell’epoca. Spero che sia così anche per questi nuovi “invasori”

5
harlock ha detto..
il 5 luglio 2011 alle 21:35

Queste persone non sono per niente in difficolta’, han il telefonino, vestiti nuovi e quindi per favore finiamola di farci prendere in giro!!!!! L’aumento di 4 cent della benzina per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso…..mi spiace ma io non tendo nessuna mano a questa gentaglia!

0
folgore ha detto..
il 6 luglio 2011 alle 08:32

@grilloparlante riprendendo il commento di @harlock, ti darei ragione se questa gente non avesse 6.000$ da dare agli scafisti (molti italiani farebbero carte false per avere 10.000.000 sul conto corrente!) addirittura in caso di più viaggi anche il doppio, se non facessero risse a Lampedusa appena sbarcati PER UN PACCHETTO DI SIGARETTE, se non avessero 2-3 telefonini a testa(le immagini dei TG lo dimostrano)!Io mi metto nei loro panni così come nei panni degli italiani emigrati e avrei voluto che anche all’epoca qualcuno ci avesse aiutato, ma A CASA NOSTRA!Perchè qui non siam scappati tutti ma ci siamo rimboccati le maniche da qui il boom degli anni’60 ed è così che si fa SE SI TIENE AL PROPRIO PAESE!!!Io sono per aiutare questa gente ma a casa loro, altrimenti tra 10 anni saremo miliardi di persone in Europa e l’Africa sarà disabitata.
@Resist, nel tuo caso solito populismo becero,la solita litania sul razzismo, niente di nuovo. Ma spiegami siccome ci son molti italiani che stanno meglio di ALTRI ITALIANI, cosa si è fatto per questi ultimi?è mai stata aumentata la benzina?Tu cosa hai fatto finora per i pensionati e le famiglie che non arrivano alla fine del mese?E per gli immigrati?

1
sampei29 ha detto..
il 6 luglio 2011 alle 10:00

Direi che La Premessa ha espresso chiaramente quello che è anche il mio punto di vista.
Disprezzo Forza Nuova in quanto formazione politica votata al razzismo e al neofascismo ma è innegabile che molte delle cosa scritte nell’articolo siano innegabilmente vere!

5
La Premessa ha detto..
il 6 luglio 2011 alle 11:23

Certamente i migranti devono essere trattati con rispetto e accolti in maniera dignitosa. Devono inoltre essere curati e sfamati per un breve periodo, ma non si può pretendere di mantenerli per un tempo indefinito con la prospettiva futura di finire in mezzo ad una strada.
Il vero sentimento di aiuto deve basarsi su fatti concreti, va bene la preventiva accoglienza, ma subito dopo bisogna insegnare la cultura del lavoro ai migranti e possibilmente aiutare nella crescita il paese d’origine affinchè possa sostenere un’economia del lavoro seria.
Dal mio personale punto di vista la politica italiana sull’immigrazione crea un problema maggiore di quello che vuole risolvere.
Per non parlare del fatto che come ha puntualizzato alla perfezione Folgore, per Italiani in situazioni disagiate le politiche italiane (dove esistenti..) sono del tutto insufficienti.
Non è un problema di mancanza di valori umani da parte nostra, ma un problema di differenza di trattamento del tutto incomprensibile.

1
Resist ha detto..
il 6 luglio 2011 alle 11:23

In Germania vivono e lavorano circa 8 milioni di stranieri (dei quali 600.000 italiani , 2.000.000 di turchi, 300.000 greci ecc.), l’integrazione viene governata senza dare spazio al razzismo e l’economia progredisce.
In Germania nessuno dice di far rimpatriare gli Italiani.

4
grilloparlante ha detto..
il 6 luglio 2011 alle 14:33

@folgore. Hai ragione sul fatto che ci sono vistose incongruenze vedendo in tv l’arrivo dei barconi. Sicuramente tra queste persone c’è ogni genere di tipologia umana (fermo restando che x fare un viaggio del genere ci vuole proprio il coraggio dei disperati) quindi anche delinquenti e gentaglia. La cosa che non tollero è che TUTTI diventano gentaglia in tanti commenti razzisti che si leggono. L’assenza di regole è il primo male che rende difficile la gestione di queste persone…condivido pienamente ciò che dice @Resist in riferimento alla Germania, li le regole ci sono e vengono rispettate e non parlo di cose eclatanti parlo di cose semplici come il buttare una cicca in un cestino dopo averla spenta o la carta di una caramella dopo averla sfasciata…le regole del vivere civile, e questi sono piccoli piccoli esempi. Manca in Italia una destra che sia realmente la destra delle regole da rispettare, una destra solidale ma non buonista, una destra che premia il merito, una destra che chi sbaglia paga…e si potrebbe continuare ancora. Abbiamo invece questo penoso governo che i tagli alla casta li prevede…però dalla prossima legislatura…acc.. scusate sto divagando…

1
folgore ha detto..
il 7 luglio 2011 alle 09:32

@Resist, bravo la soluzione sta proprio nelle parole dette da te, peccato che le dici e poi non ci rifletti:”In Germania vivono e lavorano circa 8 milioni di stranieri (dei quali 600.000 italiani…”VIVONO E LAVORANO 600.000italiani, che non ricevono 40€/giorno per oziare in case nuove, alberghi o case di cura ancora da aprire al pubblico(caso Valbormida)!Nessuno agli Italiani nè ora nè mai gli ha pagato il soggiorno, gli ha garantito una diaria senza fare nulla,un tetto sulla testa, cibo ecc, e nessuno aumenta la benzina per provvedere a ciò nei loro confronti o nei confronti dei connazionali!Se eliminassimo lo sfruttamento e chi li fa lavorare a metà prezzo, il fabbisogno degli immigrati si ridurrebbe allo 0,0….%!Sto ancora aspettando che tu mi dica cosa hai fatto e cosa fai per aiutare gli Italiani in difficoltà e quanti immigrati ospiti a casa tua….anche se ipotizzo le risposte:NIENTE e 0!

1
grilloparlante ha detto..
il 7 luglio 2011 alle 15:46

@folgore. Sei sicuramente una persona preparata, bene informata, impegnata in più campi, ma il tuo “berlusconismo” di fondo t’impedisce a mio avviso un analisi più obiettiva dei fatti. Per esempio, questi 4cent di aumento della benzina quanto rendono allo stato? Non è per caso che il governo che non mette le mani nelle tasche degli italiani (si fa per dire) doveva trovare una scusa per far cassa scaricando la colpa su qualcuno (gli immigrati)? …”a pensar male si commette peccato ma spesso si c’azzecca” lo diceva Andreotti. Anche lui non rientra nelle mie simpatie di politico ma certo era un “gigante” rispetto a sta marmaglia governativa.

1
folgore ha detto..
il 7 luglio 2011 alle 16:12

@grilloparlante, a prescindere dai motivi o da chi governa a me fa rabbia l’aumento sia esso per fare cassa o sia per pagare la vacanza ai tunisini!Il principio di fondo è che sono contrario ai 40€/gg, e a darli è lo stesso governo Berlusconi di cui mi accusi essere adepto, quindi come vedi non sono molto berlusconiano!!!
Diciamo anche per onestà che i 4 centesimi per lo stesso motivo potrebbero servire a ripagare i danni dei pacifisti con l’estintore difesi ed elogiati dal tuo di leader, quello che sbraita facendo mettere la faccia e non solo agli altri!

0
grilloparlante ha detto..
il 7 luglio 2011 alle 21:01

@folgore. Hai amici in val di susa? Chiedi un po’ a loro, loro che erano dietro ai sindaci in fascia tricolore, loro che non tiravano pietre, loro quasi inesistenti per le tv nazionali. Chiedi un po’ a loro cosa ne pensano dell’azione “pubblicitaria” di Grillo. Ma è mai possibile che esista solo la vista sulle cose negative? Possibile che ci sia visibiltà solo per “quattro” scemi che tirano pietre e fanno casino? …per il resto, a prescindere una cippa. Questi sono abilissimi a farsi i c… loro, a dirigere gli umori della gente con azioni studiate e per nulla improvvisate. Hanno bisogno di soldi? Deviano l’attenzione della gente con i 40euro/gg a extracomunitario (e bisogna vedere se effettivamente li versano) e intanto “succhiano”. Vedi quello che tu chiami il “mio leader” è sicuramente un populista e per questo mi auguro che ognuno che lo ascolta tenga ben acceso il proprio cervello. Il movimento 5stelle è l’unico che ha rifiutato i rimborsi elettorali, è l’unico che vuole diminuire la paga dei politici e togliere tutte le varie prebende… Se permetti a me fanno inca…..re di più i soldi che brucia sta casta di intoccabili che i 40euro/giorno che vengono spesi (se effettivamente sono spesi) per assistere sti disperati che attraversano il mare…

0
protesta ha detto..
il 7 luglio 2011 alle 21:40

Il problema esiste,inutile nasconderlo.Ma se i partiti odierni eredi dei grandi partiti di massa del passato mettessero da parte opportunismo ,ipocrisia e oscure motivazioni sconosciute a noi comuni mortali,non ci sarebbe Forza nuova ed altri raggruppamenti simili a esporre ciò che almeno la metà degli Italiani pensa e dice almeno nell’intimità delle mura domestiche.Si facciano avanti i 2 maggiori partiti di massa a metterci la faccia e a vivere fra chi questi problemi li vive pressochè quotidianamente,tutto il resto scomparirà in breve venendo a mancare la loro stessa ragione d’essere.

1
folgore ha detto..
il 8 luglio 2011 alle 14:13

@grilloparlante, l’attenzione va verso i 4 scemi (che si dice sian sempre pochi ma non mi pare!)semplicemente perchè manifestare le proprie idee pacificamente non merita applausi ma in DEMOCRAZIA è LA NORMA, mentre tirare estintori ammoniaca, alcool, pietre e mettere a rischio vite umane, se permetti merita più attenzione per individuare e punire i colpevoli!E Grillo che dice accendiamo focolai, guerra contro la guerra, bravi TUTTI non fa altro che mettersi sul loro stesso piano, e poco mi importa se non vuole i finanziamenti ma difende chi lancia gli estintori!Grillo dovrebbe avere il buongusto di metterci la faccia nelle cose e non mandare avanti quellic he lo seguono, proporre idee concrete e dettagliate non Vaffa, urla strepiti, no, ma senza alternative!!!Per ora da lui ho sentito solo polemiche sterili e niente di concreto, e stai tranquillo che se chi lo segue accendesse il cervello…NON LO SEGUIREBBE PIU’ NESSUNO!Per il resto a me dan fastidio i 40€ che ti assicuro arrivano eccome, i soldi della casta, gli stipendi dei politici, i 4 centesimi del carburante, ogni centesimo mio sprecato mi fa andare in bestia senza distinzione!

0
grilloparlante ha detto..
il 8 luglio 2011 alle 16:19

Giusta osservazione quella di @protesta. @Folgore, non rispondi alle mie osservazioni o meglio, giri intorno ad esse. Ripeto, hai Amici in val di susa? Chiedi a loro…. Vedi, se tu in modo civile ed educato scrivi un post a un giornale e questo non viene pubblicato perchè sconveniente per la testata asservita al potere, ben accoglierai (o cmq avrai simpatia) il personaggio “famoso” che parla per te. Che, magari in modo sbagliato, fa le tue ragioni. Un ultima cosa e poi chiudo la discussione. Mi dai un consiglio su chi votare se si votasse domani?

0
folgore ha detto..
il 11 luglio 2011 alle 09:29

@grilloparlante
se si votasse domani?NESSUNO! Sarebbe l’unico modo di dare una scossa un mondo di schede bianche ma TUTTI, per far riflettere quanto siamo stanchi!Io sono stanco della centro-destra arraffone che va avanti solo per amicia corruzione ecc, sono stanco della sinistra e centro sinistra che o fa proposte da medioevo oppure sa solo dire no, criticare berlusca ma senza proporre niente di costruttivo, e sono stanco di chi come il tuo leader cavalca l’onda del malcontento, modello leghisti di parecchi anni fa, sbraita grida offende straparla, ma non ci mette MAI la faccia al momento opportuno, manda avanti gli altri, fa il carbonaro capopolo ma non propone mai nulla di concreto per timore di “bruciarsi” perchè non ha il coraggio!E’ facile aizzare quelli della val susa, senza però dire nulla di concreto, perchè a dire no non si riachia nulla è a proporre che si rischia!

0
mantide ha detto..
il 11 luglio 2011 alle 11:11

Il problema, veramente grosso, esiste, è sotto gli occhi di tutti e a tutti costa un patrimonio.
Quando dico patrimonio non mi riferisco solo al vil denaro, ma al nostro lavoro, alla nostra
cultura, alla nostra storia e atutti i nostri Caduti che hanno sacrificato la vita per farla.
Non bisticciamo tra noi perchè ci viene concesso questo spazio, proponiamo, chissà magari
in un domani, che sia il più prossimo possibile, qualche politico, non importa di quale colore,
ritroverà un pochino del pudore perso e chissà.
Non facciamo più esempi di nazioni più virtuose della Nostra, guardando solo ad oggi e
non ricordando il tragico ieri.
Un caro saluto a tutti.

1
crot4lo rosso ha detto..
il 11 luglio 2011 alle 12:08

….Ciao a tutti, io il problema lo evidenzierei da un altro punto di vista lasciando stare termini come razzismo, buonismo, tolleranza e quant’altro. io sono intanto d’accordo affinche’ tutti e ripeto tutti gli stati industrializzati e democratici si facciano carico in base alle relative condizioni economiche di aiutare economicamente gli stati del cosiddetto terzo mondo in situ cioe’ dove queste persone sono nate e vivono al fine di poter creare delle realta’ non dico di benessere assoluto ma almeno di possibilita’ di una vita decente controllando certamente che i “fondi” messi a disposizione non finiscano nelle tasche dei soliti dittatori che li utilizzano(come del resto e’ sempre successo) per rifornirsi di materiale bellico per mantenere il proprio potere con la forza affamando le loro popolazioni.Del resto,gli stati industrializzati hanno ormai da secoli e continuano a sfruttare le risorse di questi paesi senza nulla dare in cambio e questi sono i risultati che alla fine si sono ottenuti. Le moltitudini di popolazioni in condizioni disperate scappano in cerca di un posto dove vivere e far crescere i propri figli e, l’Italia primo crocevia di questa fuga e’ il paese che ne paga le conseguenze. Ribadisco a tutti quelli che ci definiscono razzisti che l’Italia e’ l’unico paese del mediterraneo che ha sempre e continua a far fronte all’arrivo di barconi di disperati andandoli a scortare nei nostri porti e dando comunque assistenza a tutti.E’ certamente una situazione ormai al limite; gli arrivi sono continui e costanti, la Comunita’ Europea se ne “fotte” altamente di questa problematica lasciandoci soli e in balia degli eventi limitandosi come sempre a criticare e a polemizzare. In fondo se ci pensate bene noi saremmo penso ai livelli economici della Grecia pero’ da loro gli immigrati non vanno perche’ gli sparano, Malta li invita a deviare per le acque territoriali italiane.Siamo ancora tenuti a galla dalla comunita’ europea perche’ siamo diventati la loro discarica abusiva, gli facciamo comodo, in fondo la maggior parte degli immigrati si fermano qui da noi visto che anche i cugini francesi hanno addottato sistemi persuasivi per non farli entrare a casa loro. E’ una situazione molto complessa che pero’ non si affronta cosi’ accogliendo tutti indiscriminatamente ma attraverso una politica diversa che sicuramente i “politici” che ci rappresentano sia locali che internazionali non sono e forse non vogliono risolvere, Io dico solamente….attenzione al prossimo futuro, non vorrei che qui da noi alla fine non scoppi la guerra dei poveri!!!

0
cobra ha detto..
il 11 luglio 2011 alle 22:11

@crot4lo rosso, non hai visto male il prossimo futuro, vorrei però fare una mia precisazione di pensiero che non deve apparire una correzione del tuo.
E’ vero, potrebbe scoppiare una nuova guerra, quella dei RICCHI che, come al solito farebbero combattere i poveri che, ridotti allo stremo, combatterebbero fino alla fine per il loro platonico ideale e, non importerebbe più per quale colore, i Quattro Cavalieri avrebbero terminato il loro
triste compito decidendo ancora una volta i vincitori: $, £ o €, tanto sarebbe sempre lo stesso.
Mi auguro di sbagliare.

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.