IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale: a Vito Tibollo l’estemporanea dei record foto

Più informazioni su

Ceriale. La settima estemporanea di pittura, che si è svolta a Ceriale sabato 23 luglio, è stata l’edizione dei record. Ben 40 partecipanti, provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia e Marche, hanno “invaso” Ceriale con tele e pennelli, per aggiudicarsi i premi messi in palio dall’organizzazione Pro loco Ceriale con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune, che aveva proposto il tema: “Ceriale: profumo di Liguria”.

La Commissione, presieduta dal critico d’arte di fama internazionale Luciano Caprile, ha conferito i due premi speciali messi a disposizione dal Comune di Ceriale a Giorgio Bracco di Imperia e Patrizia Tosti di Falconara Marittima. Il terzo premio assoluto (buono acquisto del valore di 300 euro) è andato a Mario Camoletto di Volpiano; il secondo (buono acquisto del valore di 400 euro) a Silvio Papale di Pinerolo e il primo (buono acquisto del valore di 500 euro) a Vito Tibollo di Magherno.

La premiazione è avvenuta all’interno di uno spettacolo, condotto da Fabrizio Marabello, che ha visto salire sul palco di piazza della Vittoria, di fronte ad un nutrito pubblico, il comico Gaetano Adiletta e la soprano Anna Maria Ottazzi, i quali hanno incantato la platea con le loro performances. Ha accompagnato la serata l’esibizione del writer imperiese Writer Oner.

Ospiti della serata anche le opere degli allievi del Liceo Artistico statale Arturo Martini di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.