Politica

Carcare, spostamento della Fiera del Bestiame. Pd: “Idea sciagurata”

Carcare

Carcare. Lo spostamento della Fiera del Bestiame dalla sua sede tradizionale di San Giovanni del Monte al Lungobormida nel centro di Carcare è un’idea sciagurata verso la quale il Partito Democratico esprime la sua più ferma e netta contrarietà.

Le ragioni economiche addotte dall’amministrazione per giustificare questa sua decisione ci paiono decisamente infondate. L’area su cui si svolge la fiera è a uso gratuito, trasportare i capi di bestiame in un posto o nell’altro non cambia nulla, l’assicurazione è da pagare sia per il centro che per San Giovanni, i ristoranti, come sempre è avvenuto in passato, sono disponibili a dar da mangiare agli allevatori. Inoltre, la Fiera è l’unica occasione dell’anno per festeggiare la località Bugile, nucleo originario del paese di Carcare, e il parco di San Giovanni, altrimenti destinati a cadere nel dimenticatoio.

La maggioranza dei carcaresi è contraria a questa decisione, vuole la Fiera a San Giovanni del Monte, come impone la tradizione secolare. A questo punto, ci chiediamo il perché di questa decisione e presenteremo senz’altro, attraverso il nostro Gruppo in Consiglio Comunale, un’interrogazione per conoscere le reali motivazioni dell’amministrazione.

Per queste ragioni, inoltre, da domani mattina inizierà una raccolta di firme al mercato settimanale, promossa dal Partito Democratico insieme ai gruppi consiliari di “Carcare Futuro” e del Partito Socialista. Invitiamo tutti i carcaresi a firmare per manifestare la loro contrarietà allo spostamento della Fiera da San Giovanni del Monte al centro del paese.

Pd Carcare

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.