Alassio Resurrection lancia il concorso letterario “4 Pagine in Vacanza”

Alassio Resurrection

Alassio. Ad Alassio nasce il primo concorso letterario gratuito per inediti, una vera novità: “4 Pagine in Vacanza”. Alassio Resurrection patrocinerà un concorso letterario unico nel suo genere, in modo che, chi ad agosto sarà in ferie e si annoierà, chi durante un giorno di pioggia non saprà come passare il tempo, possa scrivere una piccola storiella da inviare e concorrere così alla vittoria di uno dei lauti premi a disposizione.

La scadenza per la consegna è il 25 settembre e la premiazione il 20 di ottobre. Una giuria di esperti e dottori valuterà il materiale pervenuto con
perizia e mestiere e deciderà chi è più meritevole.

“Alassio Resurrection è un’associazione libera e veramente libera – spiegano i promotori del concorso -, ma l’unica cosa che vorremmo imporre
nel nostro primo concorso è l’argomento. Non abbiamo pregiudizi nella vita né tanto meno nelle scelte narrative, ergo il genere, lo stile, la tipologia, insomma tutto ciò che concerne la creazione dell’opera letteraria è a discrezione dell?autore. L’unica indicazione che imponiamo è la traccia che è il verso di una delle più belle canzoni di Vinicio Capossela: ‘Non è l’amore che va via, il tempo sì’, a cui i racconti si dovranno ispirare”.

“Chi avesse delle perplessità – proseguono – può ascoltare il brano per intero che tra l’altro è meraviglioso. La giuria sarà composta per la maggiore da donne e i premi saranno semplici ma fantastici. Ad esempio: il secondo premio sarà un aperitivo gold in passeggiata e cena in trattoria per due persone, ovviamente ad Alassio. I racconti finalisti saranno pubblicati sul blog Alassioresurrection.blogspot.com. Il primo premio è di gran lunga il più prestigioso, ma lo terremo in serbo fino alla pubblicazione del bando ufficiale, che insieme al materiale utile, alle scadenze, ai premi e alla giuria sarà disponibile sulla pagina di Facebook di Alassio Resurrection, dal 5 agosto 2011”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.