Altre news

Weekend di musica, motori e sagre: evento clou a Savona con l’atteso concerto di Valerio Scanu al Bacigalupo

Savona. Sarà ancora una volta un weekend ricco di iniziative all’insegna della musica, dello sport, dei motori e degli appuntamenti golosi quello appena iniziato in provincia di Savona. Uno degli eventi clou, soprattutto per le giovanissime, sarà certamente l’attesissimo concerto di Valerio Scanu che stasera canterà allo stadio Bacigalupo. La biglietteria allo stadio sarà aperta oggi dalle ore 13, mentre i cancelli saranno aperti dalle ore 18,30. Il costo del biglietto intero è di 22 euro, mentre quello ridotto è di 18 euro.

La serata inizierà verso le ore 20 con l’esibizione della scuola di danza J.Flemm Urban Dance School, di Stefania Ingaria. Il gruppo di ballerini e ballerine, composto da 15 persone, ballerà per circa 40 minuti, regalando al pubblico lo spettacolo intitolato “The Clock of Dance”. Alle ore 21 sarà invece finalmente il momento della musica di Valerio Scanu.

Non solo Scanu. Da Varazze ad Andora infatti i comuni della Riviera offrono una serie di appuntamenti che saprà certamente accontentare tutti: dalle Supercar ad Alassio, a FestAfrica a Toirano, passando per diverse sagre.

A Varazze dalle 18, alla Marina, “Doc on the dock”, manifestazione dedicata all’enologia italiana, ma anche la Sagra delle lumache a Cantalupo (anche domani). A Celle continua l’appuntamento con Navicelle: alle 16,30, nella sala consiliare, Caccia al tesoro per le vie del centro, indovinelli, giochi, prove e “tranelli” a cura della Ludoteca Mago Merlino; alle 21, sul palco centrale, “Pik Badaluk”, una storia in musica con la compagnia Ca’ Luogo d’Arte di Gattatico (Reggio Emilia).

A Stella, oggi e domani, si festeggia San Giovanni con una sagra e celebrazioni religiose. A Savona, oltre al concerto di Valerio Scanu, appuntamento alle 21 con “La corte delle streghe”, spettacolo teatrale alla Cantina dei Cattivi Maestri. Dalle 9 alle 18 invece convegno filatelico-numismatico: quarta tappa della mostra itinerante per il 150˚ dell’Unità d’Italia e Giornata regionale dello scambio alla Palestra di via Trincee (anche domani).

A Piana Crixia va in scena la Fiera del commercio e dell’artigianato nell’area Pro Loco, con musica e stands gastronomici (località Pontevecchio, fino al 3 luglio). A Cairo, dalle 19,30, all’Abbazia di Ferrania, Giubileo dell’Abbazia, stands gastronomici, apertura del museo parrocchiale ed esibizione delle corali Laeti Cantores di Canelli, Maranzana e Osiglia. A Quiliano per gli amanti del pesce c’è la Sagra dei totani al Centro Polivalente (anche domenica).

A Bergeggi, alle 16, si va alla scoperta della Grotta del Treno con la musica: mini concerto e visita guidata (prenotazioni: tel. 019 25790212). Dalle 19, invece, in piazza XX Settembre, c’è la Sagra di inizio estate (anche domani).

A Noli, alle 21, alla chiesa di San Paragorio, concerto di beneficenza dell’Ensemble Paganini diretto dal maestro Guillermo Fierens in favore dell’Aisla. Fiera di Mestieranda, esposizione di arti e mestieri sul lungomare e nelle vie del centro (anche domani). A Vezzi dalle 19 c’è la Sagra campestre al campo sportivo di località Moisio (anche domani).

A Ranzi, dalle 19, da non perdere l’appuntamento con l’Infiorata del Corpus Domini in piazza Sant’Antonio e in piazza Santa Libera (domenica, dal mattino, infiorata in piazza Santissima Concezione). A Pietra invece, alle 21, in piazza Rosselli, concerto della Stadtkapelle di Offenburg (con ingresso libero). Evento da non perdere per gli amanti della birra a Loano: c’è la decima edizione della Festa della birra nel cortile dell’Oratorio dei Cappuccini (anche domani). Alle 21 invece, in piazza Massena, “Artigianalmente mestieri in piazza”, mercatino dell’artigianato e degli artisti.

A Toirano invece arriva un pò di Africa con “FestAfrica 2011”, giornate di musica e cultura africana nel centro storico (dalle 9,30). A Ceriale invece magia protagonista con “Cerialemagia”: alle 21, in piazza Eroi della Resistenza, Gran Galà della magia con Gabriele Gentile, Martin Super Magic Show, Waler Rolfo e Gaspar. Ad Albenga, dalle 19, in via dei Mille, “Italiani dal 1861”, stand gastronomici, animazione e giochi, partecipa il soprano Anna Maria Ottazzi accompagnata al pianoforte dal Maestro Leonardo Ferretti, musica dal vivo con il gruppo Stavolta mia moglie mi manda a funk. A Cisano, alle 21, in piazza Gollo, “Aspettando Fiordimiss”, arte, moda e bellezza, prefinale per selezionare le 12 Fiordimiss e i 12 pittori che accederanno alla finale nazionale in programma il 3 dicembre 2011 ai Vivai Montina.

Ad Alassio invece rombano i motori di “30 Supercar” in piazzale Madonna della Guardia (dalla tarda mattinata). Saranno esposte Ferrari, Lamborghini e molte altre vetture da sogno. Inoltre ci saranno incontri con Raffaele De Simone e Giorgio Sanna, capi collaudatori delle due case automobilistiche. Dalle 19 invece in località Fenarina (chiesa di San Giovanni), sagra con specialità liguri (anche domani). Alle 21, alla chiesa dell’Immacolata, concerto della Corale San Francesco. Infine ad Andora dalle 14, a Borgo di Rollo, Festa delle Erbe: mostra mercato di vivaisti, floricoltori e produttori e Sagra di San Giovanni con frittura di pesce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.