IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertenza Ciet, l’assessore Vesco: “Telecom deve garantire la clausola sociale”

Regione. “Appena ho ricevuto la richiesta dei lavoratori ho provveduto immediatamente a convocare per mercoledì pomeriggio un tavolo in Regione con Provincia, Telecom, Alpitel e forze sindacali per affrontare la vicenda”. Lo ha detto l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco in vista del tavolo regionale per affrontare la vicenda dei lavoratori ex Ciet, società di manutenzione delle linee telefoniche e internet del savonese.

“Nell’ambito del tavolo chiederemo con decisione a Telecom – ha continuato Vesco – di garantire la clausola sociale, in modo che i lavoratori ex-Ciet, che hanno accumulato un bagaglio di esperienza e professionalità non trascurabile, dovranno essere riassunti dalla Alpitel, la nuova società che subentra alla Ciet nella manutenzione delle linee telefoniche e internet di tutta la provincia di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.