IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertenza Ciet, l’assessore provinciale Garra: “Convocheremo un tavolo urgente”

Provincia. “E’ nostra intenzione sostenere la battaglia dei lavoratori e la Provincia è pronta a fare la sua parte nella vertenza. Capiamo le ragioni dei sindacati e per questo convocheremo assieme alla Regione un tavolo urgente con tutti i soggetti, Telecom, Alpitel e organizzazioni sindacali. Prenderò contatti con gli assessori Vesco e Guccinelli”. Così l’assessore provinciale alle attività produttive Giorgio Garra ha commentato la protesta sotto la sede della Provincia dei lavoratori della Ciet di Vado e Albenga. Garra ha ricevuto a Palazzo Nervi una delegazione di dipendenti, ascoltando le loro rivendicazioni.

“E’ una vertenza complessa, che può arrecare pesanti disagi per il savonese nell’ambito del complessivo servizio per l’utenza. Quindi è necessario trovare una intesa che possa procedere con il riassorbimento dei lavoratori. Sappiamo di problematiche analoghe che stanno interessando la Provincia di La Spezia ma anche altre province italiane, quindi siamo pronti a richiedere anche un intervento dello stesso Ministero dello Sviluppo Economico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.