IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertenza Ciet, inizia la protesta dei lavoratori: i sindacati pronti a sciopero ad oltranza

Savona. In attesa di una convocazione ufficiale da parte delle istituzioni locali, sindacati e lavoratori Ciet annunciano battaglia in merito alla lettera di licenziamento recapitata ai 47 dipendenti delle ditte di Vado e Albenga a seguito della rescissione del contratto da parte di Telecom Italia per la manutezione degli impianti telefonici nella provincia savonese.

La protesta, con relativa astensione dal lavoro, prenderà il via domani mattina alle ore 9, con un presidio dei lavoratori e una attività di volantinaggio per sensibilizzare riguardo alla drammatica situazione dei dipendenti Ciet che rischiano il posto di lavoro. Forme e modalità della protesta verranno decise nel corso dell’assemblea dei lavoratori in programma prima delle ore 9. I sindacati non escludono che lo sciopero possa continuare ad oltranza (fino al 30 giugno), fino a che non ci saranno risposte chiare sul futuro occupazionale della Ciet.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.