IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì difficile per i trasporti: sciopero dei treni dalle 9 alle 17

Più informazioni su

Liguria. Lo sciopero dei treni comporterà qualche grattacapo per pendolari e turisti che vorranno spostarsi nella nostra regione in occasione del ponte del 2 giugno.

Il personale viaggiante di Trenitalia incrocerà le braccia dalle 9 alle 17 e saranno garantiti solo i servizi nelle ore di maggiore densità pendolare, ossia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Lo sciopero è dovuto, come si legge in una nota dei sindacati, alla “completa assenza di concrete risposte da parte della direzione aziendale ferroviaria ligure”. Le questioni in sospeso sono sintetizzate in sette punti, dalle mancate assunzioni nelle Officine alla carenza di personale anche nella manovra, che produrrà i suoi effetti più pesanti proprio nel periodo estivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da driver2005

    E uno scandalo che questi ferrovieri o pseudo tali non aspettino altro che ci sia un ponte per fare sciopero……. bisognerebbe far sapere a tutti (soprattutto ai metalmeccanici) quanto guadagnano realmente e quanti privilegi hanno!!!!!!! se le ferrovie fossero privatizzate realmente si accorgerebbero cosa vuol dire veramente lavorare!!!!!!!!!!! vergognatevi!!!!!!!!