IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendone, dal primo luglio parte raccolta differenziata porta a porta

Vendone. Partirà dal 1 di luglio il servizio di raccolta differenziata porta a porta a Vendone. “Separati in Casa, differenziamo i nostri rifiuti”, questo è lo slogan con la quale il Comune di Vendone lancia la campagna di raccolta differenziata porta a porta di carta, plastica, tetra pack, umido, olio vegetale e della parte indifferenziata, mentre invece il vetro, alluminio, farmaci scaduti e pile esauste verranno raccolti con appositi cassonetti posti nelle nove frazioni che compongono il Comune di Vendone, insieme ad una raccolta particolareggiata quattro volte l’anno di ingombranti, legno, ferro ed elettrodomestici.

L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Losno Patrizia sta puntando sempre più con particolare attenzione all’ambiente e alla salvaguardia del suo territorio. “Certamente il nuovo sistema di raccolta comporterà un cambiamento delle abitudini dei cittadini, ma siamo sicuri che con la collaborazione di tutti si potrà raggiungere in breve tempo quelle percentuali che hanno raggiunto comuni come Noli e Villanova di Albenga” afferma una nota del Comune.

“A Vendone è inoltre partito un progetto sul proprio territorio di una Fattoria Eolica con l’inizio della campagna di studi anemometrica, progetto molto importante e ambizzioso in cui il nostro Comune crede molto” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.