IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, i giovani atleti del Cnam verso la Coppa Presidente e Coppa Primavela

Più informazioni su

Alassio. Si incominciano a raccogliere i primi frutti del lavoro svolto, durante il periodo invernale, dai giovani atleti della squadra Optimist del Cnam Alassio. Sotto la guida dell’istruttrice Manuela Maurizio, hanno ottenuto la qualificazione per la Coppa Presidente e per la Coppa Primavela, entrambe in programma nella suggestiva cornice del Lido di Venezia i primi giorni del mese di settembre.

Santiago Mallamaci, con un brillante terzo posto ottenuto alla regata di selezione di Diano Marina, formerà insieme a Nicolò Carpini e Gemma Mendau la squadra Cadetti, mentre Edoardo Pisano e Riccardo Briozzo faranno parte della compagine Juniores.

I nomi citati ovviamente non sono che la punta dell’iceberg di una compagine ricca di giovani promesse nel mondo della vela e alcuni di essi presto avranno visibilità e lustro nello sport che hanno deciso, con tenacia, impegno e passione, di praticare. Per tutti loro continueranno gli allenamenti nel corso di questa stagione estiva, con la speranza, non infondata, di ottenere ottimi risultati nell’importante evento in Veneto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.