IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Campionato Intercircoli Derive: quinte le spotornesi Peluffo e Destefanis

Spotorno. Domenica 26 giugno, nelle acque antistanti Cogoleto, si è svolta la prima regata del Campionato Intercircoli 2011 per tutte le Derive.

La competizione ha visto l’indiscusso dominio dello Strale di Conchin – Maragliano del Club Velico Cogoleto che ha terminato primo con ampio distacco anche nel tempo compensato. Secondo il 420 di Pizzorno – Brigati della Lega Navale Sestri Ponente e terzo il 420 di Rossi – Aggio della Lega Navale Sestri Ponente. Come primo Laser si è classificato Rasero Marco del Club Velico Cogoleto. Ottimo quinto posto per le spotornese Chiara Peluffo ed Eliana De Stefanis.

Il Campionato, organizzato dai circoli C.N.U. Costaguta, C.V. Cogoleto, C.V.L.S. Arenzano, è costituito complessivamente da cinque regate che si svolgono nel periodo tra il 26 giugno e il 28 agosto a Cogoleto, Voltri ed Arenzano (con un massimo di tre prove per ogni giornata) ed è riservato a tutte le derive, escluso gli Optimist. Alla prima regata hanno partecipato complessivamente 27 derive.

Numerosi i premi messi in palio dagli organizzatori per i primi classificati di ogni Classe o Raggruppamento e per il I° Classificato Overall Formula di Portsmouth.

La giornata, dal punto di vista meteorologico, è stata caratterizzata, inizialmente, da vento da est, con un’intensità di metri 2 e mezzo, purtroppo dopo il primo giro l’intensità è andata in calando, consentendo soltanto a undici barche di terminare la prova entro il tempo massimi consentito.

Il Comitato di regata, presieduto da Emanuele Picasso, terminata la prima prova ha atteso un’oretta nel tentativo di esperire la seconda prova che non si è potuta effettuare per la latitanza del vento, dando appuntamento ai regattanti tra due settimane a Voltri. Le successive regate del Campionato Intercircoli 2011 si terranno il 10 luglio al CNUC di Voltri; il 24 luglio e il 7 agosto al CV Arenzano; il 28 agosto ancora al CV Cogoleto.

Questa la classifica:
1° Alessio Conchin / Simone Maragliano (Club Velico Cogoleto) 1h 07’32”
2° Matteo Pizzorno / Lorenzo Brigati (LNI Sestri Ponente) 1h 23’23”
3° Eugenio Rossi / Gabriele Aggio (LNI Sestri Ponente) 1h 25’53”
4° Laura Giusto / Clorinda Rossi (LNI Sestri Ponente) 1h 26’25”
5° Chiara Peluffo / Eliana De Stefanis (LNI Spotorno) 1h 29’31”
6° Marco Rasero (Club Velico Cogoleto) 1h 26’28”
7° Giacomo Gini / Douglas Brena (LNI Sestri Ponente) 1h 34’53”
8° Maurizio Parodi (C.N. Ugo Costaguta) 1h 30’47”
9° Paolo Storti / Lucrezia Storti (C.N. Ugo Costaguta) 1h 27’59”
10° Ramon Cipressi (libero) 1h 33’24”
11° Fabrizio La Rosa / Giuseppe Patrone (Club Velico Cogoleto) 1h 29’46”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.