IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, si avvicina l’appuntamento con Summer Basket 2011

Più informazioni su

Varazze. E’ cominciato il conto alla rovescia per l’inizio di Summer Basket 2011, il primo torneo 4vs4 della Liguria, che si svolgerà a Varazze giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 giugno.

L’evento, nato da un’idea di AC Eventi, società di organizzazione manifestazioni sportive ed incentive, si rivolge a tutti gli appassionati di questo sport e si sta rivelando di forte richiamo: oltre 1600 contatti sul sito dell’evento in un mese, 18 squadre iscritte con 90 atleti provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia e Francia.

Con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, del Comune di Varazze, della Provincia di Savona, della Regione Liguria e con il supporto logistico-organizzativo dell’Assocazione Dilettantistica Juvenilia Varazze, Summer Basket vede squadre composte da 4/5 giocatori sfidarsi in una tre giorni di sport, musica e divertimento in riva al mare.

Numerosi i premi per i vincitori grazie alla partecipazione di sponsors come Smartbox Italia, Decathlon, Prattours Viaggi, Movieland Canevaworld, Coop Liguria, Longoni Sport, Surf Shop Varazze e altri ancora.

Grande novità: il roster primo classificato riceverà anche il “Trofeo Summer Basket” che, come una vera e propria “Coppa del Mondo”, sarà detenuto fino all’anno successivo e darà diritto alla partecipazione per difendere il titolo conquistato.

E non è finita qui: la squadra vincitrice rappresenterà la Liguria alle finali nazionali della Federazione Italiana StreetBall a Cesenatico il 23 e 24 luglio 2011.

Summer Basket e AC Eventi, inoltre, sostengono la solidarietà: i volontari del gruppo Briciole di Solidarietà saranno presenti al torneo per offrire al pubblico i krapfen solidali pro Associazione Neuroblastoma e l’incasso derivante dalla gara di tiro da tre (aperta a tutti gli appassionati) verrà devoluto all’Associazione Cestisti fino al Midollo del gruppo Admo.

Previsti inoltre diretta radiofonica, eventi collaterali ed esibizioni di scuole di ballo hip hop per un evento turistico e sportivo a 360°. La manifestazione animerà tre campi in contemporanea per un totale di 726 mq con orari 17 – 22 circa. L’ingresso sarà libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.