IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val Bormida, stalking e maltrattamenti in famiglia: assolto “padre esemplare”

Savona. Assoluzione con formula piena per un uomo, iniziali P.C., accusato di stalking e maltrattamenti in famiglia. La sentenza è stata emessa questa mattina dal giudice Marco Canepa, al termine dell’udienza presso il Tribunale di Savona. La vicenda ha inizio nel luglio del 2009 in Val Bormida, quando P.C. cerca di far desistere al moglie, F.G., dalla decisione di separarsi e di andarsene di casa. A questo punto secondo l’accusa l’uomo avrebbe iniziato a perseguitare la donna, anche telefonicamente.

In realtà nel corso del procedimento penale non solo la moglie ha rigettato le accuse rivolte al marito ma è emersa la figura di un padre esemplare e di una persona non violenta, che ora ha in cura i figli della coppia. Quindi più che di stalking o maltrattamenti in famiglia si era trattato di liti dovute alla separazione tra marito e moglie. Inoltre la donna aveva già ritirato la querela di parte davanti al giudice di pace nel procedimento aperto a carico dell’uomo per la sola accusa di minacce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.