IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Vado per la scuola”: una giornata di sport per i bambini delle elementari

Vado Ligure. Martedì 14 giugno si è svolta presso lo stadio Ferruccio Chittolina di Vado Ligure la 2° manifestazione “Vado per la scuola”, organizzata dal Vado F.C. 1913 insieme al Riviera Vado Basket ed in collaborazione con il Coni.

In una splendida giornata di sole, sotto gli occhi attenti dei genitori, circa 450 bambini delle scuole elementari si sono cimentati in vari esercizi e giochi, coordinati dalle proprie insegnanti, dai coach e dai dirigenti del Riviera Vado Basket, dai mister e dai calciatori della Juniores e delle prime squadre (femminile e maschile) del Vado F.C. e dalle istruttrici del Coni.

Purtroppo, a causa di problemi logistici, le scuole di Sant’Ermete, della Valle di Vado e di Bergeggi non sono potute intervenire; ma lo staff del Vado F.C. e quello del Riviera Vado Basket sono comunque voluti andare a salutarli e consegnare a tutti gli alunni una bandana come ricordo con il logo delle due società.

La manifestazione è iniziata alle 9 e ha visto la partecipazione di circa 250 bambini, che verso metà mattinata hanno ricevuto una merenda offerta dal Vado F.C. e dal Riviera Basket. All’evento sono intervenuti il sindaco di Vado Ligure, la direttrice della scuola primaria Don Peluffo, sempre di Vado, la Croce Rossa Italiana ed i vigili urbani di Vado Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.