Sport

Vado Ligure, sabato il “Torneo di calcio antirazzista savonese”

Calcio rete

Vado Ligure. L’iniziativa si chiama “Torneo di calcio antirazzista savonese” e si svolgerà, ormai giunta alla quarta edizione, sabato 25 giugno nel campo in terra battuta di Sant’Ermete a Vado Ligure, organizzata da “Fuoricontrollo” e “Mojito C.G.”.

Le partite inizieranno alle ore 14 e proseguiranno per tutto il pomeriggio. AthleticFuoriControllo, AmiciDelMediterraneo, RadioTrafiko, Caruggi FC, Mojito CG, RifugiatiPolitici, Usei e MCC le squadre che parteciperanno quest’anno.

Il “Torneo antirazzista” è una forma di pratica solidale autogestita che prevederà un momento di confronto sul tema del razzismo e degli strumenti per fronteggiarlo. Tutte le persone che hanno a cuore la questione sono garditi ospiti e protagonisti della giornata.

“Le esperienze precedenti sono state gratificanti per il clima che si è creato fra le persone che hanno giocato, esultato e imprecato sul terreno di gioco ma anche per le numerose che hanno partecipato attivamente senza indossare la tenuta da gioco, discutendo, scherzando, tifando, preparando cibi e bevande, facendo foto e mettendo musica o anche solo guardandosi intorno – spiegano gli organizzatori – Il torneo del 2011 nasce per continuare quello che negli scorsi anni si è creato ovvero una realtà di socialità informale e diretta che chiama in causa le individualità senza bisogno di gerarchie, status sociale, categorie arbitrarie per differenziare le persone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.