IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, degustando…”Dalla terra al Molo”

Vado L. “Dalla Terra al Molo”, questo il suggestivo titolo e tema della fiera dei sapori italiani, con degustazione e vendita di prodotti tipici locali e non, organizzata al Parco turistico commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

La fiera si terrà a partire dalle 9 di sabato 18 sino alle 21 di domenica 19 e vedrà protagonisti tanti espositori provenienti in larga maggioranza dal nostro territorio, ma anche da molto più lontano. In occasione del compleanno di Slow Food Italia, che proprio sabato 18 compie 25 anni di vita, saranno anche presenti, come in tantissime piazze e centri italiani piccoli e grandi, alcuni presidi slow food che metteranno a disposizione le eccellenze agro alimentari del nostro territorio. Dai formaggi ai salumi, senza dimenticare il vino nostralino e molte altre ghiottonerie per i palati più esigenti e raffinati. Questo è il secondo di una serie di appuntamenti fieristici che si stenderanno lungo tutto il calendario estivo.

A far da cornice e sfondo alla due giorni ci saranno alcuni eventi collaterali. Sabato, dalle 17 alle 21, le lezioni gratuite di Tango argentino, per chi vorrà avvicinarsi a questo sensualissimo ballo. Domenica, invece, dalle 17 alle 21, si tornerà a gustare l’atmosfera degli anni cinquanta con il concerto rockabilly, genere musicale sviluppatosi negli USA dalla fusione di blues, R&B e country, che ha dato il via al Rock & roll. L’appuntamento è sabato e domenica al Parco turistico commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.