IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure, catrame in spiaggia: scatta il divieto di balneazione

Più informazioni su

Vado Ligure. Bagni vietati a Vado Ligure per la presenza di inquinanti nella sabbia del litorale, in particolare tra gli stabilimenti balneari Karibu e Colton Bay.

L’ufficio Ambiente del Comune ha disposto nuove analisi, in seguito alle quale si potrà procedere alla bonifica dell’arenile. “Dobbiamo capire quanto inquinante si è sedimentato nella sabbia – spiega il comandante della Municipale Fulvio Bono – per poi vedere che tipo di trattamento praticare. Sarà comunque questione di giorni”.

Domani, intanto, si dovrebbero conoscere i dati dell’esame del catrame effettuato dall’Arpal.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.