IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, incendio alla Zinox: corto circuito probabile causa del rogo

Più informazioni su

Vado Ligure. Un corto circuito. E’ questa l’ipotesi più probabile all’origine dell’incendio avvenuto questa mattina nello stabilimento Zinox di Vado Ligure. Secondo quanto confermato dai vigili del fuoco le fiamme hanno interessato solo la parte esterna del sito, dichiarato agibile anche dopo i sopralluoghi e le verifiche tecniche successiva alla bonifica del rogo.

E’ stata la densa coltre di fumo generato dal materiale plastico bruciato a generare parecchio allarme. Oltre ai danni all’impianto elettrico si sono registrati problemi al sistema di pompaggio dell’acqua, che dovrà essere riparato. Sono in corso tuttavia ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta causa del rogo, che non ha alcuna matrice dolosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.