Vacanze: tra i single è boom di richieste per crociere e spiagge italiane

Costa Crociere - Favolosa

Dimenticate i last minute e le fughe dell’ultimo momento, i single italiani hanno le idee ben chiare su come passare le vacanze in questa calda estate del 2011 e già nel mese di giugno è boom di richieste e prenotazioni di viaggi per single in crociera e in Italia. A rivelarlo sono i dati raccolti da Speed Vacanze, portale specializzato in vacanze per single che incorona anche quest’anno la crociera come il viaggio preferito dagli spiriti liberi under 45 ed evidenzia come, sempre più spesso, le partenze vengano scelte con largo anticipo e non all’ultima ora.

Come nel 2010, anche questa estate le mete dei sogni sono le destinazioni proposte dalle varie compagnie crocieristiche, che non risentono della crisi e accolgono i consensi del 37% dei single. Ad incontrare, in particolare, le loro preferenze sono le isole greche, itinerario di punta di questo comparto del turismo.

“Il 2011 può essere considerato l’anno delle conferme per quel che riguarda il comparto crocieristico – commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, che si occupano di vacanze per il mondo dei single – e se nello scorso anno abbiamo assistito ad una forte crescita di consensi, per questa estate prevediamo di registrare il tutto esaurito per quel che concerne le prenotazioni di crociere per single”.

I single nell’estate appena iniziata, oltre alle crociere, sceglieranno le spiagge italiane: complice il vento delle rivolte nel nord Africa, perdono appeal quelle mete che lo scorso anno rappresentavano un must e diventano alternative allettanti, sia per prezzi che per qualità, le località turistiche italiane: Calabria, Sardegna, Puglia, ma anche le isole minori come Ponza ed Ischia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.