IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urtò scooterista facendolo cadere, auto non era assicurata: 47enne condannato

Savona. Nel marzo 2007, in via Montenotte, secondo l’accusa, uscendo da un parcheggio, aveva tagliato la strada ad uno scooterista facendolo cadere e procurandogli la frattura del piatto tibiale. Dopo l’incidente l’automobilista, F.D., 47 anni, aveva lasciato i suoi dati al motociclista per poi allontanarsi. In un secondo tempo era poi emerso che la Fiat Punto del 47enne mancava della copertura assicurativa e allora il centauro aveva denunciato il suo investitore.

F.D. a quel punto aveva iniziato a negare di aver mai colpito con la sua auto lo scooter (in principio aveva perfino negato di trovarsi in via Montenotte quella sera). La questione si è chiusa questa mattina davanti al Giudice di Pace del tribunale di Savona che ha condannato l’automobilista ad una pena di 400 euro di multa ed al pagamento di una provvisionale di 14 mila euro a titolo di anticipo su il risarcimento per la parte civile (che era assistita dall’avvocato Franco Aglietto). Ancora questa mattina l’imputato ha continuato a negare di aver provocato l’incidente: “Mi sono solo fermato a prestare soccorso ma non l’ho toccato”. Una versione che però non ha convinto il giudice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.