IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Urbe, Don Nando lascia la sua missione pastorale

Più informazioni su

Don… semplicemente Don, per definire il nostro amato Don Nando Canepa, che il 29 Giugno in occasione della Festa di San Pietro, alla presenza del vescovo monsignor Micchiardi ha lasciato il suo incarico per raggiunti limiti di età. Nella stessa cerimonia è subentrato in nuovo sacerdote Don Felice Sanguinetti, a cui facciamo i migliori auguri, il Don…. e Don Felice sono stati caldamente salutati dalla cittadinanza, dall’amministrazione comunale, dalle associazioni, sia in Chiesa che in piazza San Pietro, dove è stato appositamente allestito un rinfresco per tutti.

Il Don…. dal 1953 ha svolto ininterrottamente la sua missione pastorale nel nostro Comune, per molti anni parroco di Vara Superiore e in seguito anche di San Pietro e Acquabianca e quando serviva anche a Martina e Vara Inferiore, con la sua instancabile opera ha accompagnato la nostra comunità nelle moltissime difficoltà del dopoguerra, promuovendo insieme a Don Enrico Principe un’importante opera sociale e di sviluppo nei nostri paesi.

Sempre e comunque con la gente, in Chiesa, in piazza, a tavola, ma sopratutto promuovendo e organizzando di persona le numerose e bellissime feste che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato, sempre vicino agli anziani, ai bambini, agli ammalati.
Con grande determinazione, fatica fisica e raccogliendo fondi in tutte le direzioni e collaborato dai parrocchiani, ha realizzato la nuova (attuale Chiesa) di Vara Superiore.

Ci ha visto crescere, ci ha guidati, è sempre stato, e sarà ancora vicino a tutti noi… Grazie Don!

L’amministrazione comunale di Urbe

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.