IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unione Industriali di Savona, Fabio Atzori confermato presidente

Savona. L’Assemblea Generale dell’Unione Industriali, riunitasi in data odierna, ha rieletto presidente dell’associazione savonese l’Ing. Fabio Atzori per il secondo mandato biennale che si concluderà nel 2013. Sono stati confermati anche i vice presidenti nelle persone di: Roberto Buzio, vice presidente Vicario (Verallia Saint Gobain Vetri S.p.A.), Giovanni Gosio (Tirreno Power S.p.A.), Roberto Marson (Impresa Costruzioni Edili Ligure S.I.C.E.L.) e Mattia Noberasco (Gruppo Noberasco).

All’Assemblea, svoltasi in forma privata, presso la sede in Via Gramsci 10, hanno partecipato 163 imprese associate portatrici del 63% dei voti assembleari.

Fabio Atzori, candidato unico proposto dalla giunta dell’Unione ha ottenuto l’unanimità dei voti. L’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio consuntivo 2010 dell’Unione. L’elezione è avvenuta dopo che il presidente Atzori ha illustrato agli associati l’attività svolta nel
primo mandato biennale ed ha esposto le linee programmatiche per il futuro dell’Unione. “Saranno due anni ancora impegnativi, nel corso dei quali lavoreremo per invertire la tendenza al declino strutturale dell’economia savonese” ha dichiarato Atzori, ringraziando le imprese per la rinnovata fiducia accordatagli.

“La priorità rimane il lavoro, per le imprese e per le persone, in un contesto economico che richiede forti investimenti nell’innovazione dei prodotti e dei processi produttivi, in un clima di coesione istituzionale orientata a sostenere le imprese nella loro missione di creare lavoro e ricchezza per tutti”.

Dopo la Presidenza, l’Unione Industriali procederà al rinnovo del Consiglio Direttivo e della Giunta. Le assemblee delle Sezioni merceologiche, del Gruppo Giovani e del Gruppo Piccola Industria saranno convocate nel corso del mese di luglio e i nuovi organi saranno formati prima della pausa feriale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.