IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unioncamere: 24 ditte savonesi iscritte nel Registro delle imprese storiche italiane

Savona. Con 120 imprese, Genova è la provincia più rappresentata nel Registro delle imprese storiche italiane, tenuto a battesimo in occasione dell’assemblea degli amministratori delle Camere di Commercio che si sta svolgendo a Roma.

“E’ la dimostrazione che il nostro tessuto imprenditoriale ha radici profonde e, al tempo stesso, è ancora attivo e dinamico”, commenta soddisfatto il presidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone, che ha premiato cinque imprese genovesi eccellenti.

Il registro, che conta 1.390 imprese, è online sul sito di Unioncamere. Fanno parte dell’archivio le imprese con almeno cento anni di storia e ancora attive. Fra le 120 liguri, Savona conta 24 imprese iscritte, La Spezia 15 e Imperia 3. Premiate, nella graduatoria delle eccellenze, la Fratelli Gismondi, Pietro Romanengo, Biscottificio Grondona, Radif e Ansaldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.