IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un tesoro di… monumento”, Bussalai: “In provincia c’è un patrimonio da valorizzare”

Più informazioni su

Provincia. Luigi Bussalai, vice presidente della Provincia di Savona con delega alla pianificazione territoriale, ha preso parte questa mattina alla firma del Protocollo d’intesa del progetto storico-culturale “Un tesoro di… monumento”.

“L’obiettivo del progetto – spiega Bussalai – non è solo la pubblicazione del volume ma soprattutto la valorizzazione del nostro fantastico patrimonio storico-artistico della nostra provincia. Noi abbiamo 69 comuni e ognuno di essi presenta almeno un tesoro da valorizzare. Noi, con il secondo step del nostro progetto, insieme al Ministero per i Beni Culturali, abbiamo l’obiettivo di recuperare almeno uno dei tesori presenti in questi comuni”.

“L’altro obiettivo – prosegue – è quello di coinvolgere il mondo scolastico in questo progetto, in modo tale che anche i nostri ragazzi siano consapevoli e abbiamo conoscenza delle nostre tradizioni e della nostra storia, fatta di luoghi e di persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.