IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tutti giù per terra” in difesa dei referendum

Savona. Sinistra Ecologia e Libertà è fortemente impegnata a sostegno dei quattro referendum abrogativi del 12 e 13 giugno. Non sono in gioco i soli quesiti referendari, ma una scommessa ben più alta. Si tratta di decidere sul futuro dei nostri figli e nipoti che oggi non possono votare per ragioni di età e ci affidano la responsabilità di decidere per loro.

Se domani il nostro Paese non potrà contare liberamente su un bene inalienabile ed insostituibile come l’acqua, non a caso definita l’oro blu, o se sarà necessario vivere con l’incubo di un disastro nucleare o se, meno drammaticamente, una persona potrà considerarsi al di sopra della legge e delle leggi, il Paese che consegneremo ai nostri eredi non avrà la democrazia, la libertà, la giustizia di quello che i nostri eredi hanno consegnato a noi. Il voto di domenica non è solo un diritto, ma un dovere di ogni cittadino responsabile.

Al fine di sensibilizzare i nostri concittadini su questi argomenti, invitandoli a votare quattro si, il circolo di Savona di S.E.L. invita tutti i savonesi e le savonesi a partecipare al flash mob che si svolgerà il 9 giugno, alle ore 18, in Corso Italia, dal titolo “Tutti giù per terra”. Malori, decontaminazioni e soccorsi saranno le varie fasi dell’iniziativa, i cui dettagli possono essere consultati su facebook, cercando l’evento “Tutti giù per terra”.

Sinistra Ecologia e Libertà
Circolo Territoriale di Savona
Marino Marciano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.