IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, ‘treno storico’ per la battaglia dei fiori: ecco le tappe

Più informazioni su

Liguria. Un treno storico, dalla Spezia a Ventimiglia, in occasione della tradizionale ‘Battaglia dei fiori’ in programma domenica. Lo mette a disposizione l’assessorato ai trasporti della Regione Liguria per favorire la partecipazione alla manifestazione. “Anche quest’anno – spiega l’assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco – abbiamo deciso di puntare su questo tipo di convogli che abbiamo adottato anche in passato, in occasione di altre iniziative turistiche, e di riproporlo per favorire quanti vorranno partecipare alla Festa che si svolge domenica a Ventimiglia”. Il treno storico attraverserà tutta la Liguria partendo dalla Spezia alle 5.55, con fermate a Levanto (6.11), Sestri Levante (6.25), Genova Brignole (7.19), Genova Principe (7.27), Genova Sampierdarena (7.35), Savona (8.16), Alassio (9.04), Imperia Porto Maurizio (9.31). L’arrivo a Ventimiglia è previsto alle 10 e la ripartenza è fissata alle 15.41 con arrivo alla Spezia centrale alle 19.58.

“Con questo appuntamento – continua Vesco – la Regione prosegue nella propria politica di valorizzare le grandi iniziative turistiche e culturali del territorio, promuovendo una mobilità sostenibile che offre un’alternativa più salubre ed economica rispetto all’utilizzo dell’automobile”. Sul treno storico sono ammessi i viaggiatori in possesso di biglietto di corsa semplice o andata e ritorno a tariffa valida per i treni regionali, non sono ammessi gli abbonamenti. I passeggeri che vogliono prenotare il posto sul treno devono contattare il Museo Nazionale dei Trasporti della Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.