IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Scajola (Pdl): “Puntare su internet e media per promozione turistica”

Liguria. “Puntare di più sulla promozione turistica della Liguria come volano di economia del nostro territorio anche attraverso il maggior sfruttamento delle possibilità che possono offrire i Media e Internet” Così dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che spiega: “intervenire con politiche concrete in grado di consentire il rilancio turistico della nostra regione in Italia e nel Mondo, così come stanno facendo tante regioni italiane, vuol dire in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, portare ricchezza in Liguria”.

Scajola che sottolinea l’importanza del Turismo come settore strategico per la regione rimarca: “Studiare strategie di promozione del nostro territorio vuole dire far conoscere la Liguria con le sue tipicità uniche nel panorama nazionale ed internazionale: una costa meravigliosa, la montagna vicina ed un entroterra invidiabile. A tutto ciò si aggiunge la ricchezza dei prodotti tipici liguri che per la loro qualità si distinguono in tutto il mondo”.

“Il nostro problema – continua Scajola – è farci conoscere fuori dai confini della nostra regione. Nell’epoca in cui viviamo la comunicazione è fondamentale, spesso le nostre qualità sono poco conosciute e quindi di conseguenza le persone rischiano di non essere motivate a venire nel nostro territorio. La concorrenza internazionale e nazionale è molto forte e lo sarà sempre di più, quindi per non rimanere esclusi ed indietro rispetto gli altri dobbiamo concentrare gli sforzi in progetti comunicativi di qualità che facciano vedere il bello della Liguria in Italia e nel mondo”.

L’esponente del Pdl continua: “Su questi argomenti ho già avuto modo di confrontarmi con l’assessore Berlangeri che ho trovato molto sensibile ed attento. Bisogna però cercare di concretizzare le idee. Per questo ho proposto allo stesso assessore di istituire un gruppo di lavoro da lui coordinato composto da consiglieri regionali sensibili al tema del turismo, esclusivamente dedicato al turismo e senza costi aggiuntivi per le casse della Regione, che si occupi di raccogliere idee concrete e studiare strategie di rilancio del nostro territorio”.

“Sono convinto che se riusciremo a fare squadra, al di là degli schieramenti politici, potremo veramente raggiungere dei risultati importanti – aggiunge Scajola – Logicamente ogni proposta dovrà passare dal vaglio degli operatori del settore che sono i diretti interessati rispetto a queste tematiche. Non possiamo rischiare di perdere ulteriore terreno nei confronti di altre regioni e degli altri Paesi, dobbiamo fare in modo che non siano solo i liguri a sapere quanto è bella la Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.