IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Trofeo Città di Albenga”: sei squadre a punteggio pieno, quattro sono ancora a secco

Albenga. Più di un terzo delle partite della prima fase del “Trofeo Città di Albenga” sono state giocate. Per la precisione sono andate in archivio 20 delle 55 gare in programma per i gironi eliminatori.

La serata appena conclusa è stata aperta dal pareggio con 2 sole reti per parte tra Le Rondinelle e Gli Indecisi. Nel match successivo, al contrario, sono stati gli attacchi a fare la parte del leone: ben 15 segnature e Ristorante Pizzeria Giulisse ha prevalso sul Real Vinai.

I due incontri, molto equilibrati, confermano come il girone D sia aperto ad ogni risultato. Discorso qualificazione ancora apertissimo. Gli Indecisi, con una vittoria e un pareggio, conducono le danze, ma l’unica formazione a punteggio pieno è Planet Win 365 che ha giocato un solo incontro. Sul fondo c’è I.E.S. Punto Luce Impianti Elettrici, ma anch’essa ha ancora quattro partite davanti a sé.

Gli incontri del girone D già giocati:
Gli Indecisi – I.E.S. Punto Luce Impianti Elettrici 5 – 2
Real Vinai – Le Rondinelle 3 – 3
Planet Win 365 – Ristorante Pizzeria Giulisse 6 – 2
Le Rondinelle – Gli Indecisi 2 – 2
Ristorante Pizzeria Giulisse – Real Vinai 8 – 7

La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Gli Indecisi 4 (2)
2° Planet Win 365 3 (1)
3° Ristorante Pizzeria Giulisse 3 (2)
4° Le Rondinelle 2 (2)
5° Real Vinai 1 (2)
6° I.E.S. Punto Luce Impianti Elettrici 0 (1)

Un po’ meglio definita la situazione nel girone A, dove è stato giocato un incontro in più. L’organizzazione ha accolto il contro-ricorso dei Tigri che si sono così visti restituire i tre punti conquistati ai danni del Pastibar Bertola Bagni Doria. Mentre Pizzeria Rica Roka ha già un piede negli ottavi di finale, per gli altri tre posti è tutto in discussione.

Le partite già giocate:
Tigri – Civi F.C. 2 – 3
Pizzeria Rica Roka – Amsterdam 4 – 1
Car. Pia. Costruzioni Edili – Pastibar Bertola Bagni Doria 1 – 7
Civi F.C. – Pizzeria Rica Roka 3 – 6
Pastibar Bertola Bagni Doria – Tigri 5 – 10
Amsterdam – Car. Pia. Costruzioni Edili 3 – 3

La graduatoria del girone A:
1° Pizzeria Rica Roka 6 (2)
2° Tigri 3 (2)
3° Pastibar Bertola Bagni Doria 3 (2)
4° Civi F.C. 3 (2)
5° Amsterdam 1 (2)
6° Car. Pia. Costruzioni Edili 1 (2)

Più chiaro il panorama nel gruppo B. New Team e Amici di Jack hanno dovuto sudare per fare bottino pieno, ma ci sono riuscite in entrambe le gare giocate. Sembrano così destinate a giocarsi il passaggio del turno come prima classificata. Due squadre hanno un bilancio in equilibrio, mentre Gelateria Isola Allegra e Valverde Team non possono più sbagliare se vogliono accedere al tabellone ad eliminazione diretta.

Gli incontri disputati:
U Recantu – Valverde Team 5 – 2
Gioco Più Team – New Team 2 – 6
Gelateria Isola Allegra – Amici di Jack 5 – 6
New Team – Gelateria Isola Allegra 4 – 2
Amici di Jack – U Recantu 6 – 2
Valverde Team – Gioco Più Team 4 – 5

La classifica del girone B:
1° New Team 6 (2)
2° Amici di Jack 6 (2)
3° U Recantu 3 (2)
4° Gioco Più Team 3 (2)
5° Gelateria Isola Allegra 0 (2)
6° Valverde Team 0 (2)

Il raggruppamento più breve, contando su una squadra in meno, è il girone C. Pare esserci già una seria indiziata al ruolo di esclusa: Mercatone Uno. A meno di un suo riscatto nei due restanti incontri, saranno le altre quattro a passare il turno. Il piazzamento sarà importante per avere un tabellone più favorevole, pertanto ogni partita avrà importanza. Chiaro che, se la differenza reti dovesse risultare decisiva per la sua posizione, Friends ha già un notevole vantaggio.

I risultati delle sfide archiviate:
Villaggio Turistico C’era una Volta – Free Team 6 – 6
A-Team – Mercatone Uno 6 – 2
Mercatone Uno – Friends 3 – 17

La classifica del girone C:
1° Friends 3 (1)
2° A-Team 3 (1)
3° Villaggio Turistico C’era una Volta 1 (1)
3° Free Team 1 (1)
5° Mercatone Uno 0 (2)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.