IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferimento Piaggio a Villanova, Burlando: “Ritardi per convenienze di mercato, ma ora si parte”

Villanova d’Albenga. “Serve uno sforzo solidale tra le classi dirigenti. Invece di rimpallarci le responsabilità di ciò che non funziona, dobbiamo lavorare insieme”. Così il presidente regionale Claudio Burlando esorta gli industriali, nell’odierno incontro genovese sulla tecnologia informatica della pubblica amministrazione. Ma quando si tratta del trasferimento di Piaggio Aero da Finale Ligure a Villanova d’Albenga, rispedisce al mittente le accuse dei ritardi.

Mercoledì prossimo la prima pietra dell’azienda aeronautica a Villanova: “Ci siamo arrivati finalmente, siamo testardi – afferma il presidente regionale – Infatti il luogo comune che contesto è quello che non stiamo trovando spazi per attività produttive. Quando ci dicono cose precise mi pare che ne troviamo tanti di spazi: Msc, Piaggio, Asg, Ericsson, Siemens… ne stiamo collocando parecchie di aziende. L’importante è avere indicazioni molto precise sugli spazi, dove ce li hanno dati e sulle altre specifiche”.

“Se si arriva tardi non è colpa nostra – sottolinea Burlando, parlando proprio della dislocazione Piaggio – E’ la convenienza economica delle operazioni a valle che ha subito uno stop per questioni di mercato. Per quanto ci riguardava si poteva già partire due anni fa. Ora si parte, è un fatto positivo, guardiamo avanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.