IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traghetti Saremar, domani il “debutto” della linea Vado Ligure – Porto Torres

Vado L. Partenza alle 19,30 dal porto di Vado Ligure e arrivo alle 6,30 del mattino seguente nelle acque sarde di Porto Torres: ecco il bollettino di viaggio previsto per domani, giorno in cui la traversata targata Saremar diventerà finalmente realtà.

Dopo aver navigato nelle acque vituali di internet – dove si è rischiato un piccolo tsunami sul fronte delle prenotazioni a causa di un servizio in overbooking – la Saremar traghetterà finalmente i vacanzieri che hanno puntato su un viaggio “low cost” verso le tanto agognate spiagge dorate della Sardegna.

La presentazione ufficiale alla stampa avverrà domani alle ore 17 nel porto di Vado Ligure dove campeggia già la nave pronta a salpare. In quella sede, verranno forniti i particolari, e i numeri, di un servizio che ha letteralemente spopolato, mandando in tilt il sito della compagnia così come i suoi clienti, preoccupati per il ritardo con quale, in alcuni casi, hanno ricevuto i biglietti.

Un successo dovuto alla promessa di prezzi scontatissimi, in controtendenza al caro-traghetti con il quale molti aspiranti vacanzieri devono fare i conti. “Gli eventuali ritardi e problemi nel ricevere i documenti di viaggio sono stati risolti – aveva già assicurato giorni fa Simone Paini, addetto stampa dell’assessorato ai Trasporti sardo – Ci è voluto un periodo di ‘rodaggio’ ma ora il servizio è efficiente”. Non rimane che aspettare l’atteso debutto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gianetto

    Fonte informare ( http://www.informare.it/news/gennews/2011/20111113-Cgil-Cisl-Uil-accusano-Regione-Sardegna.asp )
    “”Cgil Cisl e Uil accusano la Regione Sardegna di gestire il problema dei collegamenti marittimi con il continente senza alcuna strategia
    L’annuncio che le due navi Saremar viaggeranno anche nella stagione invernale – accusano i sindacati – «appare più come uno spot che una ragionata soluzione a un problema sistematico della Sardegna»””

  2. Scritto da antonio gianetto

    Speriamo non sia una nave sfigata!
    è stata costruita il 19/10/2007 e ha già cambiato 3 nomi:
    dal 01-10-2007 Borja Dos
    dal 01-06-2009 T REX UNO
    ora Dimonios

  3. Scritto da CBC

    Ancora a scrivere la storia dei prezzi scontatissimi….. ma dove? Ancora ieri ho fatto un preventivo con Moby, partenza il 13 luglio e ritorno l’8 settembre: 180€ e spiccioli….. Sempre troppi comunque rispetto all’anno scorso ed i primi mesi del 2011; in pratica circa il doppio. E non è che Saremar costi meno. Prima del 16 luglio sono 196€ e dopo circa 220……. ALLORA? dove sono queti prezzi supermegascontati? Ma le fate le prove di preventivo o no?