Tornano le escursioni di “Loano non solo mare”

Loano non solo mare

Loano. Domani, giovedì 30 giugno, torna a Loano il programma di escursioni “Loano non solo mare”, curate dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune.

Questa settima il programma propone una passeggiata al Rifugio Don Barbera, nella valle Tanaro. L’itinerario a piedi partirà dalle ultime case del caratteristico borgo di Carnino Superiore da cui si risalirà una mulattiera, che passando sotto i contrafforti di Cian Balaur attraverserà i prati di Pian Ciucchea si inoltrerà dapprima nella gola e poi sui pianori della Chiusetta. Sempre su mulattiera, da qui si risalirà all’ex Rifugio Selle di Carnino, posto all’imbocco di un erboso valloncello, che si risalirà fino a raggiungere la moderna costruzione del nuovo rifugio Don Barbera.

La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata. Il tempo di percorrenza dell’itinerario a piedi è di circa cinque ore. Le passeggiate guidate sono totalmente gratuite e sono praticabili da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. è di euro 5,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.