Economia

Tirreno Power: due ore di riunione tecnica fra azienda e Regione

interno tirreno power

Vado Ligure. E’ durata oltre due ore la riunione tecnica che ha visto tornare al dialogo Tirreno Power e Regione Liguria sulla questione dell’ampliamento della termocentrale vadese. Da una parte l’ingegner Giovanni Gosio, CEO di Tp e lo staff dell’azienda energetica, e dall’altra i tecnici degli uffici regionali.

La riunione è servita per entrare nel dettaglio della controproposta formulata dall’azienda vadese per l’ampliamento della centrale a carbone presentata prima delle elezioni in una conferenza stampa. La giunta ligure e anzitutto il governatore Burlando avevano rimandato all’incontro tecnico l’approfondimento della proposta pervenuta da Tirreno Power a fronte delle richieste della Regione su contenimento emissioni e potenza degli impianti.

Intanto, proseguono le manifestazioni pubbliche dei comitati anti-carbone. “Non siamo gufi, non siamo estremisti, non siamo quattro gatti – dice un esponente – Siamo gente preparata e documentata che vuole un futuro migliore per la sua terra e per ii suoi abitanti, e che auspica risposte concrete e non ipocrite o ambigue da parte della classe politica che ci dovrebbe rappresentare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.