IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro a volo, fine settimana intenso per i portacolori delle società locali

Onzo. L’ultimo fine settimana, “allungato” dal ponte del 2 giugno, ha visto i campi di tiro a volo del ponente ligure impegnati da una serie di gare che hanno permesso agli appassionati di confrontarsi nelle discipline di Fossa Universale e Fossa Olimpica.

Buona partecipazione di atleti sui campi del Tav Onzo e del Tav Albenga, giovedì 2 giugno, dove le due rispettive gare sulla lunghezza di 50 piattelli ciascuna hanno visto prevalere Ezio Airone di Pieve di Teco con il risultato di 47/50 ad Onzo e Marco Capurro di Boissano con 50/50 ad Albenga. Quest’ultimo si è aggiudicato il premio di “maggioranza” sui 100 piattelli con l’ottimo risultato di 94/100 messo in palio dalle due società.

Sabato 4 e domenica 5 giugno, presso il Tav Ventimiglia, si è disputata la prova unica regionale valida per la qualificazione delle società al campionato italiano nella specialità di Fossa Olimpica. La gara, gestita ottimamente dal coordinatore sempre attivo Raoul A. Bonello, sotto la supervisione del delegato regionale Fitav Franco Ciocca, ha registrato ben 94 iscritti ed è terminata con quattro tiratori sul risultato di 47/50. Si tratta di Giovanni Fazio di Ventimiglia e Giuseppe Palumbo di Albenga, rispettivamente primo e secondo nella categoria Prima, e Fabio Gandolfo e Giorgio Borla, entrambi di Casarza Ligure, rispettivamente primo e secondo nella categoria Seconda.

La classifica a squadre per la qualificazione regionale società Fossa Olimpica 2011 ha visto prevalere il Tav Ventimiglia nelle società di Terza categoria, seguito dal Tav Casarzese e dal Tav Priama, mentre nella classifica delle società di Quarta categoria si è imposto il Tav Onzo, seguito dal Tav Albenga e dal Tav Genova.

In contemporanea, presso il campo del Tav Onzo, si è disputata una nuova prova di Fossa Universale che ha visto prevalere l’eccellente Guglielmo Schenardi di Imperia con il risultato di 49/50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.