IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis femminile, le migliori Under 15 d’Europa si sfideranno a Loano

Più informazioni su

Loano. L’Europa Cup è una gara alla quale partecipano le nazionali europee con la propria squadra femminile, composta da giocatrici che non compiano i 15 anni di età nell’anno di svolgimento dell’evento.

Questa competizione, un vero e proprio campionato europeo a squadre, è valida come designazione delle squadre di Zona Europea per la disputa del campionato mondiale Giovanile.

La gara si svolge in due fasi: quella delle qualificazioni, cui partecipano 30 rappresentative nazionali, suddivise in 4 gironi, con sede in altrettante nazioni europee dal 26 al 28 giugno, seguita dalla fase finale, tra le 8 migliori delle qualificazioni.

Il Tennis Club Loano organizzerà per la quarta volta la fase finale di questa competizione, a conferma della fiducia nei confronti della Città di Loano e del Circolo loanese riposta dall’associazione Tennis Europe e dalla Federtennis.

Il livello delle squadre è di vertice, nell’ambito della categoria, in quanto le nazioni partecipanti schiereranno le loro migliori giocatrici, proiettate verso la carriera professionistica e già oggi in grado di offrire spettacolo elevato.

La manifestazione, tra le più importanti della Liguria in campo tennistico, si svolgerà dall’1 al 3 luglio e non mancherà di costituire un forte richiamo non solo per gli appassionati di tennis della regione, ma anche per i turisti italiani e stranieri presenti nel periodo.

Non sono esclusi interventi televisivi da parte di Supertennis, emittente televisiva della Federtennis e della stessa Rai, con le quali gli organizzatori stanno prendendo contatti in merito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.