IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tariffe traghetti per la Sardegna, associazione “Voglio Vivere”: “Aperta istruttoria dal Garante”

Più informazioni su

Vado L. In data odierna l’associazione “Voglio Vivere” ha ricevuto risposta da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato circa la nostra denuncia relativa all’aumento delle tariffe dei traghetti per la Sardegna.

Con tale provvedimento ha deliberato l’avvio dell’istruttoria per accertate l’esistenza di violazioni dell’art. 101 del TFUE, fissando il termine di 60 gg. per la richiesta di audizione delle società interessate. Tale procedimento dovrà concludersi entro il 28 ottobre 2012.

“Ringraziamo l’Autorità Garante per il tempestivo intervento, col quale sono state accolte con interesse le nostre segnalazioni, confermandole quindi giuste e doverose nell’interesse dell’utenza” si legge in una nota.

“Nelle more del procedimento avviato verso le società ci corre l’obbligo di segnalare che la nostra associazione per la vera tutela dei consumatori ha in corso da tempo trattative con GNV e altre società. Ha il piacere di anticipare che ha già ottenuto forti riduzioni di tariffe per residenti e nativi, viaggi gratis per tutti i bambini e sta tutt’ora trattando affinchè le stesse agevolazioni vengano estese a tutta l’utenza”.

“La disponibilità che ci è stata dimostrata dalla grandi navi veloci, dalle altre società e da Confitarma, ci fa ben sperare per la riuscita completa della nostra battaglia, tesa sempre a tutelare e difendere i consumatori” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.