Cronaca

Strada provinciale 23 costellata di buche: “Pericolo per automobilisti e ciclisti”

buche strada provinciale 23 Melogno

Calice L. Si è accovacciato all’interno della buche che costellano la strada provinciale numero 23, la Calice-Carbuta-Melogno, per documentarne la profondità e la conseguente pericolosità per chi si trovasse a transitare per quell’arteria in auto, moto o bicicletta.

La fotografia che vedete è stata scattata da Roberto Nicolick che denuncia: “Ho fatto una gita in quella zona: ero alla guida di un fuoristrada e quindi usavo un mezzo di una altezza superiore ad una normale berlina e con pneumatici larghi, ma nonostante le caratteristiche del mezzo su cui mi trovavo, ho dovuto rallentare decisamente e in alcuni tratti andare a passo d’uomo a causa delle buche che costellavano questo tratto di provinciale”.

“La strada era anche percorsa da numerosi ciclisti su delle mountan bike e pure loro erano costretti a rallentare e a frenare per non cadere sulla carreggiata a causa delle numerose ed ampie buche che erano ovunque – prosegue Nicolick – Sono rimasto decisamente sbalordito da questo manto stradale a gruviera, non pensavo che ci fosse questa situazione, che a mio parere riveste una certa pericolosità: infatti se un veicolo il cui guidatore percorre per la prima volta questa strada e non si rende conto della situazione a cui va incontro, potrebbe rischiare di fare seri danni alle sospensioni. Non oso pensare ad un motociclista che potrebbe perdere il controllo del mezzo e finire fuori strada con tutte le conseguenze del caso. Mi auguro che a breve si ponga un rimedio a questa situazione viaria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.