Stella San Bernardo, ecco “perBacco”: una festa dedicata al vino

Varie 10

Stella. Come già avvenuto negli ultimi due anni, a Stella San Bernardo, il primo sabato di luglio si assaggeranno alcuni vini tipici della Liguria, ascoltando musica dal vivo e, per i buongustai, vi sarà la possibilità di cenare all’aperto nella particolare atmosfera che nell’occasione si viene a creare. Questa festa, dedicata al vino, è denominata “perBacco”.

La componente più giovane del circolo Anspi di Stella San Bernardo è impegnata nell’organizzazione di questa festa del vino in cui, dalle ore 18 alle 24 del 2 luglio, avrà luogo la degustazione dei vini proposti, accompagnati da un piattino di stuzzichini preparati dai ristoranti e dagli agriturismi del comprensorio stellese.

Per l’occasione sarà possibile godersi la serata passeggiando tra le numerose bancarelle, che presenteranno prodotti artigianali di vario tipo: dall’antiquariato alla bigiotteria, da prodotti tipici alimentari a creazioni personali in vari materiali.

Per l’assaggio dei vini sono stati scelti prodotti tipici della Liguria e, nel particolare, saranno proposti vini del ponente: due rossi, il Rossese ed il Cruvin, quest’ultimo prodotto con un vitigno anticamente molto diffuso nel territorio di Ellera, alle spalle di Albisola Superiore, e cinque bianchi rappresentati da Spigau, Pigato, Vermentino, Mataossu e Lumassina, più un vino dell’entroterra della riviera di levante, il Ciliegiolo.

Nella serata verrà allestito uno stand gastronomico dove sarà possibile cenare approfittando di un menu caratteristico e della possibilità di pasteggiare accompagnando il cibo con i vini proposti in degustazione.

La sera prima, domani, venerdì 1 luglio, alle ore 20,30, sarà possibile partecipare ad un grande “happy hour” all’aperto durante il quale sarà possibile assaggiare in anteprima i vini del perBacco e la serata sarà allietata da musica dal vivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.