IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stagione organistica di Albenga, Ghiglione (Pd): “Amministrazione disinteressata alla cultura”

Albenga. Stagione organistica salva, Pd ingauno soddisfatto. L’amministrazione comunale, infatti, si è chiarita con l’associazione “Amici della Musica”, organizzatori della rassegna “Grand’Organo Serassi”.

“Colgo con grande piacere questa notizia, che, a seguito di quanto lamentato dall’associazione Amici della Musica e dal sottoscritto, verrà riconosciuto dall’amministrazione comunale un contributo finanziario volto a consentire lo svolgersi delle manifestazioni musicali” afferma Tullio Ghiglione, consigliere comunale del Partito Democratico.

“Probabilmente se non ci fossero state queste pubbliche dichiarazioni, la situazione sarebbe irrisolta e dimenticata – commenta – Purtroppo, da questa vicenda, emerge un evidente disinteresse da parte di questa amministrazione comunale nei confronti della cultura, che passa in secondo piano rispetto ad altre manifestazioni di diversa valenza”.

“In campo turistico, la cultura potrebbe rappresentare una grande opportunità di promozione della nostra fantastica città, ma a quanto rilevo sono altri gli interessi in gioco.
Nel contempo, mi amareggia il solito tentativo di polemizzare e ironizzare che il sindaco Guarnieri ha nei confronti di chiunque si esprima in modo contrario alle sue scelte” conclude l’esponente del Pd albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.